Home » Matrimonio » Organizzazione » 10 modi originali per indicare il numero dei tavoli alle vostre nozze

10 modi originali per indicare il numero dei tavoli alle vostre nozze

Vi piacerebbe sorprendere tutti i vostri invitati in maniera diversa e stravagante? Allora non perdetevi queste 10 idee originali per indicare il numero dei tavoli!
10 modi originali per indicare il numero dei tavoli alle vostre nozze

Chi ha detto che utilizzare una numerazione tradizionale per indicare i tavoli ai vostri invitati sia noioso o poco creativo? Molto spesso basta liberare un pizzico di fantasia per ottenere dei risultati incredibili, soprattutto durante l'organizzazione del matrimonio. Esistono infatti tantissimi modi originali per indicare il numero dei tavoli al vostro ricevimento e noi abbiamo deciso di proporvene dieci. Vediamoli insieme!

 

1. Lavagnette

Personalizzare le proprie nozze potrebbe essere anche un modo per risparmiare su eventuali dettagli, ad esempio uno tra i modi originali per indicare i tavoli al vostro ricevimento potrebbe essere utilizzare delle piccole lavagne, di qualsiasi dimensione o forma su cui scrivere il numero, magari inserendovi dentro in una piantina. 

 

2. Bottiglie di vetro

Altra idea originale ed economica potrebbe essere riutilizzare bottiglie di vetro, in colori diversi o, se peferite, in vetro trasparente bianco. Su ogni bottiglia potreste scrivere il numero del tavolo e i vostri nomi, il risultato sarà davvero sorprendente!

 

3. Cornici

Un oggetto classico che può trasformarsi in uno dei tanti modi originali per indicare il numero dei tavoli è senza dubbio la cornice, in cui inserire un foglio stampato con il numero, magari usando il colore che avete scelto per le altre decorazioni, cosa ne dite?

 

4. Tappi di sughero

Originali e simpatici, i tappi di sughero possono essere una perfetta base su cui inserire numeri stampati su dei bigliettini, supportati da una stecchetta di metallo. Ovviamente esistono tanti modi per riutilizzarli e assemblarli, liberate la fantasia!

 

5. Floreale

Se poi avete deciso che le vostre nozze saranno del tipo country chic, un'idea semplice ma di grande effetto potrebbe essere utilizzare composizioni di fiori o frutta come centrotavola su cui inserire un biglietto con il numero stampato.

 

6. Libro antico

Per un matrimonio vintage invece un'ottima soluzione potrebbe essere utilizzare libri antichi, da tenere in piedi aperti sul tavolo, e inserire il numero del tavolo sulla pagina in evidenza. La bellezza di un vecchio libro darà un tocco ancora più nostalgico alle vostre decorazioni.

 

7. Su ceramiche

Un altro dei modi originali per indicare il numero dei tavoli potrebbe essere utilizzare delle meravigliose e splendide mattonelle di ceramica, su cui far scrivere il numero del tavolo. I colori e la luminosità di questi magnifici oggetti daranno un tocco di classe e fantasia alle vostre nozze.

 

8. Dischi in vinile

Per gli appassionati della musica ecco la soluzione perfetta: vecchi dischi in vinile messi come centrotavola, su cui far stampare numero e magari nomi degli sposi e data di nozze, vi piace come idea?

 

9. Barattoli riciclati

Altra maniera economica per decorare i vostri tavoli in maniera originale è riutilizzare vecchi barattoli di latta, colorandoli e personalizzandoli quanto più potete. Saranno perfetti per la numerazione dei vostri tavoli, e se vuoti non dovessero piacervi, potreste sempre riempirli con delle piccole piante grasse!

 

10. Su specchi

Infine, molto suggestiva e creativa potrebbe essere l'idea di scrivere i numeri su dei piccoli specchi con appoggio argentato. Di sicuro sorprenderete tutti i vostri invitati!


Foto: @2286921 | Pixabay
  • 10 modi originali per indicare il numero dei tavoli alle vostre nozze
PAGINA 1 DI 1
PLAY
1
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS