Home » Matrimonio » Organizzazione » Matrimonio in spiaggia, tutti i consigli per sposarsi in riva al mare - Parte 2 di 2

Matrimonio in spiaggia, tutti i consigli per sposarsi in riva al mare

Parte 2 di "Matrimonio in spiaggia, tutti i consigli per sposarsi in riva al mare"



Matrimonio in spiaggia: come vestirsi

Punto focale di ogni matrimonio in spiaggia è indubbiamente il look: sia per lo sposo sia per la sposa il consiglio principale è quello di mettere al bando le scomodità e le formalità più rigide.

Il vestito potrà essere romanticamente bohémien come un abito da sposa in pizzo, grande tendenza che non passa mai di moda, da selezionare con maniche corte appena accennate o addirittura senza spalline. Se temete di avere troppo caldo, non dubitate e scegliete un abito da sposa corto, che sicuramente vi farà stare di più a vostro agio.
Per i capelli, vale la pena ricordare che dovrete combattere col vento: se volete lasciarli sciolti fissateli solo con una tiara o un nastro, magari con dei fiori, altrimenti la soluzione migliore è sempre lo chignon per la sposa o comunque un'acconciatura raccolta che non vi accechi.
Evitate le scarpe col tacco o i sandali da sposa altissimi: la sabbia va affrontata a piedi nudi, ma non temete, sarete indubbiamente super chic.

Per lo sposo, il consiglio è quello dello sportivo informale: la giacca con una maglietta sotto può essere una soluzione abbastanza elegante, così come l'accoppiata panciotto&camicia. Anche per completare l'abito da sposo vale il discorso dei piedi nudi, così come per tutti gli invitati: vi risparmierete moltissimi problemi di granelli di sabbia tra le dita!


La festa e il dress code

Per il matrimonio in spiaggia non servono tanti fronzoli: chiamate a suonare una band dal vivo - se ne trovano moltissime in giro, magari anche tra i vostri amici - e scatenatevi in danze a piedi nudi sulla sabbia. Chiedete agli ospiti di portare un costume da bagno e concedetevi un bel tuffo tra le onde che sarà tonificante e divertente per tutti. Un rinfresco leggero, visto il caldo, e tantissima frutta colorata per sfamarsi tra un ballo e l'altro.

E matrimonio sulla spiaggia sia!

Di Arianna Galati, © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami