Home » Matrimonio » Organizzazione » Matrimonio in inverno, magico e caldo

Matrimonio in inverno, magico e caldo

Sposarsi nella stagione fredda ha i suoi vantaggi, la ricerca del "calore" e della voglia di stare insieme agli affetti

Matrimonio in inverno, magico e caldo

Siete arrivati a decidere di fare il grande passo.
Finalmente la scelta è quella di diventare “ la signora X” e ufficializzare il legame che vi unisce al vostro lui. Volete andare un po' contro corrente?
Volete essere originali?
Volete un matrimonio un po' diverso dal solito ma senza stravolgere totalmente la tradizione?
Pensate ad un cerimonia in inverno.
Non pensate subito al freddo ed al gelo, ma anzi, concentratevi sulla calda atmosfera che potrete ricreare con parenti ed amici, al clima di maggior vicinanza che si crea, agli scenari imbiancati dalla neve che sono così romantici.

L'abito perfetto
La scelta dell'abito da sposa invernale va sicuramente fatta nell'ottica della location scelta per le nozze, va tenuto presente il freddo, l'eventuale cambiamento metereologico vista la stagione scelta ma sarete ugualmente bellissime ed affascinanti, per voi e per il vostro lui. Sicuramente dovrete scegliere il modello dell'abito da sposa in base al vostro fisico, poi tessuto, accessori e colore sono tutti secondo i vostri gusti.
E non dimenticatevi delle scarpe che sono sempre uno dei vezzi delle future spose, ormai è anche possibile personalizzarle scrivendo la data ed il nome all'interno, per chi ama gli oggetti unici.


Credits: Foto di @298457 | Pixabay
Il bouquet

Nonostante la stagione ci sono divesre possibilità per il bouquet invernale, amaryllis, ellebori e anche stelle di natale se celebrate le vostre nozze vicino al Natale. Oppure, perché no, anche un mix di fiori "classici" come le rose con qualche richiamo alla stagione invernale come delle bacche rosse che ricordano il sottobosco coperto dalla neve. Se scegliete un colore, il consiglio migliore è quello di richiamarlo anche in allestimento, trucco o abito e bomboniere, sarà il vostro fil rouge di tutta la cerimonia.
Non dimenticate poi che il bouquet da sposa è l'accessorio più in vista della giornata, se volete sottrarvi alla tradizione del lancio potete anche conservarlo per mantenere vivo il ricordo del vostro giorno più bello.

Trucco e parrucco
Individuate subito l'hair stylist e il salone di bellezza a cui volete rivolgervi per prenotare per tempo i vari trattamenti. Valutate la migliore acconciatura da sposa basandovi sulla lunghezza dei vostri capelli: che siano corti o lunghi il vostro hair stylist saprà suggerirvi la pettinatura migliore per voi in linea anche con i trend del momento.
Passando al trucco cominciamo con l'incarnato: essendo inverno, a meno che non abbiate la carnagione olivastra i base, sarete abbastanza "bianchine". Se vi piacete un po' più colorite potete sempre sfruttare l'abbronzatura spray, semplice e veloce, oppure optare per un trucco più naturale, ma il tutto deve essere armonioso con i capelli in base all'acconciatura che sceglierete.
Riguardo il make up vero e proprio solitamente si sceglie in base ai colori di pelle, occhi e capelli, potete però anche basarvi sull'abbinamento con il vostro bouquet.


Credits: Foto di @768695 | Pixabay
Organizzazione
Se avete deciso di sposarvi nel periodo invernale sappiate che ormai non è più una scelta così desueta come qualche tempo fa. Anche la stagione fredda ha il suo fascino come abbiamo già detto, poi avrete certamente meno problemi per trovare gli spazi del ricevimento, la chiesa o il comune quando più vi piace e anche tutti i servizi potranno essere maggiormente attenti alle vostre necessità. Però meglio fare una attenta valutazione e sappiate che non basta quindi trovare il giorno a voi più gradito (magari legandolo ad una data simbolica), ma è sempre meglio seguire un ragionamento accurato valutando tutte le possibili necessità.

Ora manca tutto il resto anche in base a quale strada preferite, se quella religiosa o quella civile. Bisogna verificare come e quando fare il corso prematrimoniale nella vostra parrocchia e verificare con il prete gli eventuali dettagli della cerimonia religiosa: orari, concessioni per fiori e fotografie, testimoni (attenzione: in alcuni casi non è possibile avere persone separate o divorziate).

E con queste informazioni ora avete ancora diverse cose da scegliere e stabilire. Fotografie, filmato o una troupe televisiva? Vanno sicuramente presi degli accordi. Avete pensato a dove farete il ricevimento? Una cena, un pranzo od un semplice rinfresco merita una giusta collocazione anche in inverno con diverse possibilità di scelta.
All'interno di questo spazio va pensato il tipo di allestimento che preferite: un matrimonio hollywoodiano o qualcosa di più semplice? Ispirato ad alcune tradizioni o di totale fantasia? Vi sono moltissime possibilità pur non potendo sfruttare gli spazi esterni.

Matrimonio In Inverno

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS