Home » Matrimonio » Organizzazione » Matrimonio in estate, per una calda giornata d'amore

Matrimonio in estate, per una calda giornata d'amore

L'ideale per essere ancora più belle grazie ai benefici della stagione calda

Matrimonio in estate, per una calda giornata d'amore

La domanda tanto attesa è arrivata, il tuo lui ti ha chiesta in sposa... che emozione! Tra lacrime di gioia e dichiarazioni d'amore eterno, goditi questo momento, uno dei più belli per una coppia che si ama e ha deciso di condividere la vita.
Poi con calma, una volta dato il lieto annuncio alle famiglie e agli amici più stretti, sarà ora di preparare tutto il necessario per il vostro giorno del sì, a partire dalla scelta della data di nozze, che dovrà rispettare le vostre preferenze, ma anche dipendere dalle disponibilità del luogo per la cerimonia e quello per il ricevimento. Se siete amanti del caldo, niente è più bello di un matrimonio in estate, state al passo leggendo i nostri consigli utili per la sposa in estate.

L'abito perfetto
Già, il vestito! Per il tuo matrimonio in estate potrai scegliere un abito da favola, che esalta il tuo fisico e ti farà sentire bellissima. Se sei incerta sul modello da scegliere puoi prendere ispirazione dai più bei vestiti da sposa della storia, abiti preziosi che ti faranno sognare e ti daranno il giusto spunto su cosa indossare il giorno più importante della tu vita.
Sposandoti d'estate avrai un vantaggio, ovvero maggiore comodità. Hai mai valutato la possibilità di scegliere un abito da sposa corto? Gli stilisti propongono diversi modelli che lasciano le gambe scoperte, dai più classici ai più divertenti ed originali. Magari il tuo punto di forza sono proprio gambe lunghe e affusolate, da mettere così in risalto e, se sceglierai il rito civile, potrai potrete anche permetterti di non mettere le calze. Attenzione però, il bon ton le vuole necessariamente in per la cerimonia in chiesa.
L'abito corto è adatto anche a chi impazzisce per le scarpe e vuole renderle protagoniste: un sandalo gioiello farà la vostra gioia! Ma se invece giocassi a trasgredire le regole e scegliessi di indossare scarpe da ginnastica per il giorno del sì? Sicuramente è una scelta controcorrente, ideale se ami essere comoda, ma soprattutto stupire!


Credits: Foto di @17981399 | Pixabay
Il bouquet
A corredo di scarpe e vestito non può mancare il bouquet, che puoi pensare di scegliere di una tonalità da utilizzare come filo conduttore di tutta la giornata, scegliendo tra i colori top adatti ad un matrimonio d'estate. Se ami il classico puoi scegliere un bouquet estivo con fiori come rose o calle, puoi andare più sul semplice preferendo girasoli, gerbere, margherite iris o anche fiori di campo. Ma se proprio vuoi qualcosa di totalmente green, prova un bouquet da sposa ecologico fai da te, creato con materiali di riclo come carta, nastri, pizzo, perle, tulle o stoffa, magari di quella utilizzata per l'abito; su internet puoi trovare tutorial o puoi acquistare kit appositi. Altrimenti informati per conservare il bouquet con metodi professionali o casalinghi, in modo da preservare il ricordo di questo giorno speciale.

Trucco e parrucco
Tu, sposa, potrai avere una leggera abbronzatura naturale, che metterà in risalto la tua bellezza e non avrai necessità di un trucco eccessivo.
Anche l'acconciatura da sposa deve essere adeguata alla stagione calda, soprattutto se hai capelli lunghi, meglio raccoglierli in uno chignon, una treccia o qualcosa di adatto al tuo viso e alla tua corporatura.
Molta attenzione va data sempre alle mani e alle unghie, che quel giorno saranno in primo piano. Idaratale e curale e scegli una bella tonalità di smalto che possa star bene anche con il vestito.

Organizzazione
Per quanto riguarda gli addobbi floreali, ricordati di pensare anche ai migliori fiori estivi da utilizzare per i centrotavola di matrimonio: daranno un tocco totalmente personalizzato ai tavoli del ricevimento. Proprio come il tema che sceglierai e che caratterizzerà la giornata come unicamente vostra.
Le belle giornate permetteranno di sfruttare sia gli spazi interni che quelli esterni e i temi originali per il tuo matrimonio estivo saranno svariati, divertiti a studiarne uno o affidati alla consulenza di una wedding planner, moda americana che ha ormai preso piede ache da noi. Potresti pensare anche ad una ambientazione marina...

 
Credits: Foto di @8090666 | Pixabay
Se avete deciso di celebrare un matrimonio religioso dovrete preparare tutti i documenti necessari e frequentare un corso prematrimoniale, ci sono anche corsi laici di preparazione al matrimonio, un servizio che alcuni Comuni offrono ai cittadini, avvalendosi della presenza di esperti in ambito di coppia e relazioni.

Nonostante tutte queste cose a cui pensare, non lasciarti sovrastare dall'ansia dei preparativi e dallo stress, che può portare a spiacevoli dubbi pre-sì, chiedi consigli, fatti aiutare e delega le persone a te vicine, che saranno felici di poter partecipare all'organizzazione di un giorno così speciale. Sei pronta per pronunciare la frase “Sì, lo voglio!” con tutta la gioia e l'entusiasmo per questo nuovo inizio!

Matrimonio In Estate

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS