Home » Matrimonio » Organizzazione » Matrimonio in autunno

Matrimonio in autunno

La fresca aria autunnale ispira romanticismo e parole d'amore. Se il vostro lui ha finalmente fatto la fatidica proposta, è il momento di iniziare a pensare alla cerimonia dei vostri sogni

Matrimonio in autunno

Il matrimonio in autunno è uno dei più magici in assoluto. Il caldo afoso è alle spalle e il freddo è ancora lontano. È una stagione di transizione, dove l'atmosfera è piacevole e immersa nei profumi dei fiori autunnali. Altare e tavoli del rinfresco saranno arricchiti dai colori tipici di questo periodo dell'anno e conferiranno all'ambiente un aspetto degno delle migliori favore.

Se avete scelto la data di nozze e cade proprio nel periodo autunnale, avete un'infinità di modi per rendere il vostro matrimonio ancor più speciale. La natura infatti è dalla vostra parte.

Se mancano pochi mesi al grande giorno, dovete iniziare a pensare agli addobbi floreali, il menù del rinfresco, l'invio delle cartoline per invitare amici e parenti, la scelta delle bomboniere e ovviamente, il vostro vestito da sposa e il bouquet!


Credits: Foto di @8198596 | Pixabay
L'abito perfetto
Anche l'abito da sposa deve essere in sintonia con il periodo dell'anno in cui avete scelto di sposarvi. Il vestito va sempre scelto in base alla tipologia del proprio fisico, però se avete optato per il matrimonio in autunno e cercate un'atmosfera molto fiabesca, allora potete volgere lo sguardo ai tantissimi abiti ricchi di pizzo e ricami preziosi.
La stoffa deve essere adatta al clima, sposarsi a settembre o a novembre fa molta differenza da questo punto di vista.
Visto che ci possono essere delle "sorprese climatiche" agite di anticipo e pensate ad accessori come stola in stoffa pesante (o in pelliccia ecologica se vi sposate in tardo autunno), guanti e cappello, utilissimi soprattutto per il servizio fotografico all'esterno. Potete anche sceglierli di un colore a contrasto con l'abito e giocare sulle nuance accese, le foto così saranno davvero originali.

Il bouquet
Ci sono tantissimi fiori dai colori caldi che potete scegliere per il vostro bouquet di autunno, potete ad esempio orientarvi su una tonalità aranciata usando foglie dorate e bacche di iperico oppure optare per una variante violacea con dalie e dare un tocco di stagione abbinandoci anche foglie secche e ghiande. Un'altra idea che potete considerare se volete essere più originali è quella di un bouquet con della frutta autunnale, via quindi a ribes e mele abbinati con dalie, celosie o rose ed orchidee.
Qualunque sia la vostra scelta, sappiate che poterete conservare il vostro bouquet come ricordo del vostro giorno più bello e continuare ad ammirarlo anche in futuro.

Trucco e parrucco
Il make-up dovrebbe riprendere i colori stagionali, senza per questo contrastare con il vostro incarnato e il colore dei capelli. Sono da preferire quindi i colori albicocca e sandalo. Da evitare in ogni caso quelli accesi come ad esempio l'azzurro e il rosa. Out anche il nero e il viola, per niente adatti al giorno del proprio matrimonio.
Per quanto riguarda la manicure invece, optate per una semplice manicure french, con l'aggiunta di alcune decorazioni in linea con il tema. Attenzione però a non esagerare! Le vostre mani saranno sempre al centro dell'attenzione e per tanto devono essere in perfetto ordine e non risultare eccessive.
Riguardo i capelli come sapete dovrete qualche prova con il vostro parrucchiere di fiducia, sia per ravvivare o cambaire il colore sia per la lunghezza: in tutti i casi ci sono tantissime acconciature da sposa per capelli lunghi o corti tra cui scegliere.

Credits: Foto di @6713794 | Pixabay
Organizzazione
Lasciatevi ispirare. Il matrimonio in autunno si adatta benissimo a quello della tradizione americana. Potete infatti prendere in considerazione di eseguire la cerimonia all'aria aperta! In questo caso, sarà la natura stessa a creare tutta la magia di cui avete bisogno. La ricerca del luogo è ovviamente fondamentale e deve essere fatta con molta attenzione.

Organizzare il matrimonio richiede tempo, specialmente per quanto riguarda il rinfresco. Potete optare per un classico pranzo oppure per un buffet. Potete arredare l'ambiente con addobbi floreali composti da foglie e fiori autunnali. Lo stessa tema dovrebbe essere ripreso anche dagli inviti di nozze e le bomboniere, rendendole così uniche e originali! I particolari dovrebbero rimandare all'autunno ed è importante giocare anche in questo caso con i colori.

Matrimonio In Autunno

Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS