Luoghi alternativi dall'abituale sala di un grand hotel o di un ristorante per avere una atmosfera diversa

Avete deciso di fissare la data delle nozze nella stagione fredda o per mille altri motivi è capitato così.
Il matrimonio in inverno può avere un grande fascino, la neve, quella sensazione magica e un po' misteriosa di questo "sospeso" della natura e per una bella cerimonia di nozze è necessario trovare un luogo adatto dove festeggiare con i vostri ospiti.
Sia per un pranzo, una cena, un semplice rinfresco, la cornice in cui si brinderà al vostro matrimonio è importante, sono i ricordi che conserveranno i vostri parenti e amici.
Quali sono le possibili location oltre ai normali ristoranti?
Ovviamente nulla all'esterno, ma non è poi una così grande limitazione, le soluzioni alternative sono tante.
1. Baita
È il classico luogo dove si vorrebbe essere in inverno, magari col camino, legno sotto e sopra che scalda, magari con addobbi che già ricordano il Natale. Vi piace questa idea? Però questa scelta è possibile per una cerimonia intima, non esistono luoghi così grandi per un buon numero di invitati, dovrete quindi selezionare molto.
Seconda osservazione: pensate che è una location per un matrimonio con stile semplice e informale, lo stile chic non si adatta ad un luogo da polenta e spezzatino e vin brulé. Però guardare fuori e vedere la neve è uno spettacolo unico e magari fare un brindisi sugli sci dopo aver tagliato la torta potrebbe essere quel tocco di originalità che fa la differenza.
Credits: Foto di @46173 | Pixabay