Home » Matrimonio » Organizzazione » Location per un matrimonio civile

Location per un matrimonio civile

In quest'articolo tutte le possibili location per il vostro matrimonio con rito civile
Location per un matrimonio civile

Cercate una location per un matrimonio civile? Oggi è possibile sposarsi in tantissimi luoghi molto più accoglienti o di bellezza indiscussa, sicuramente diversi dalla tipica sala del comune riservata agli sposi. Se anche voi avete deciso di pronunciare il fatidico seguendo il rito civile, non perdetevi queste location alternative che abbiamo preparato qui di seguito per voi!

 

In spiaggia

Il cinema americano molto spesso ci ha fatto sognare, soprattutto quelle commedie romantiche in cui i due protagonisti coronano il loro sogno a piedi nudi sulla spiaggia. Beh sappiate che da qualche tempo anche in Italia è possibile scegliere come location per il matrimonio civile una bellissima spaiggia, come quella di Ostia a Roma, o come in alcune spiagge del Salento in Puglia e tantissime altre ancora. Un modo davvero romantico per promettersi amore eterno se si decide di sposarsi in estate!

 

Allo stadio

Altra possibilità per voi potrebbe essere lo stadio! Alcune città, infatti hanno dato il via libera ai matrimoni con rito civile in questo così stravagante luogo. Quindi se il calcio è la vostra passione non potete tirarvi indietro, lo stadio è la soluzione perfetta per voi due!

 

Palazzi storici

Se invece la vostra location per matrimonio civile ideale deve avere un sapore antico, il palazzo o la villa storica sarà il luogo perfetto dove celebrare le nozze. In Italia sono tanti i luoghi storici destinati anche ad essere testimoni di matrimoni, tra questi, la neoclassica Villa Reale di Monza, Palazzo Campagna a Cosenza o Palazzo Flangini sul Canal Grande di Venezia.

 

A bordo piscina

Se invece amate le atmosfere eleganti e chic, perché non scegliere di allestire le vostre nozze a bordo piscina, l'ideale per un matrimonio serale o al tramonto. Un'illuminazione e una musica studiate ad hoc renderanno il vostro grande giorno il più bello di tutti!

 

In un bosco

Se invece amate la natura e i suoi colori non c'è niente di meglio che scegliere come location per il vostro matrimonio civile un meraviglioso bosco incantato! Qui le vostre nozze potrebbero essere affiancate anche da un suggestivo rito simbolico, come quello celtico ad esempio, il vostro matrimonio in questo modo rimarrà impresso nei cuori di tutti i vostri invitati, oltre che nei vostri naturalmente!

 

Qualsiasi luogo riconosciuto dal comune

Infine, vi ricordiamo che affinché il vostro matrimonio possa celebrarsi in un luogo tra quelli elencati sopra e ad altri di vostro interesse, è bene che vi informiate presso la sede del vostro comune per avere la lista di tutti i luoghi riconosciuti come location per matrimonio civile. Molti comuni ad esempio mettono a disposizione delle dimore storiche, spiagge, castelli, o in mancanza di questi, anche il giardino che circonda la stessa sede comunale. In questo modo non dovrete rinunciare all'eleganza e al buon gusto e potrete organizzare le nozze che avete sempre desiderato!


Foto: @2216012 | Pixabay
  • Location per un matrimonio civile
  • Al tramonto
  • Bordo piscina
  • In spiaggia
  • Sposarsi nel bosco
PAGINA 1 DI 5
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS