20 foto che non devono mancare nel tuo album di nozze!
Quali sono le foto che non devono assolutamente mancare nell'album di nozze? Scopriamolo insieme!
Il matrimonio è per molti il giorno più importante di tutti ed è per questo che ogni momento merita di essere ricordato per tutta la vita. E per mantenerne sempre vivo il ricordo, è indispensabile realizzare un meraviglioso album fotografico in cui racchiudere bellissimi scatti per ogni attimo di felicità di quel giorno. Vediamo insieme quali sono le foto che proprio non devono mancare nell'album di nozze!
Preparazione degli sposi
Il grande giorno comincia con la preparazione di entrambi gli sposi, ognuno nella propria casa circondati da amici cari e parenti. Tra le foto che non possono mancare nell'album di nozze troviamo:
1. La sposa/o e l'abito: Uno scatto ricco di significato che vede protagonisti sia gli sposi nelle loro stanze poco prima di vestirsi, sia l'abito appeso, in attesa di essere indossato per il grande evento.
2. Fase trucco: La sposa sovrappensiero, mentre "apparentemente rilassata", si lascia truccare e raccogliere i capelli, per essere perfetta e impeccabile nel suo grande giorno.
3. Vestizione: Sicuramente ci saranno tantissimi tra amici e parenti ad aiutare sia lo sposa che lo sposo durante la vestizione. Momenti emozionanti e, perché no, divertenti che non devono assolutamente mancare!
4. Dettagli: Il bouquet, le scarpe della sposa, i gemelli dello sposo o la sua cravatta, ogni dettaglio dell'abito di entrambi deve essere immortalato e rientrare nell'album della vita.
5. Con familiari e damigelle: Infine poco prima di lasciare casa, un'ultima foto con mamma, papà ed eventuali fratelli e sorelle e... via! Che la cerimonia abbia inizio!
Cerimonia
6. La sposa con il papà: Poco prima di entrare in chiesa un foto della sposa con il suo papà, in macchina o mentre si accingono a raggiungere l'altare, un'emozione unica!
7. Lo sposo che vede la sposa: E cosa dire dello sguardo dello sposo nel vedere per la prima volta la sua amata con indosso l'abito bianco? Da fotografare assolutamente!
8. Scambio di promesse: Momento solenne, quello dello scambio delle promesse e delle fedi, che merita senz'altro di far parte delle foto che non possono mancare nell'album di nozze.
9. Dettagli chiesa: Il libretto, le lacrime di qualche invitato, il velo o lo strascico, ogni dettaglio dovrà essere catturato e inserito nell'album dei ricordi.
10. Bacio: "Lo sposo può baciare la sposa"...è fatta!
Shooting
11. Con sfondo pittoresco: Uno scatto durante il servizio fotografico che vi ritragga con un magnifico paesaggio alle spalle, mare, montagna o un campo di grano, a voi la scelta.
12. Simpatica: Chi ha detto che le foto di nozze debbano essere serie? Ammessi senza dubbio anche scatti che vi ritraggono in momenti simpatici e divertenti.
13. Romantica: Un bacio al tramonto o teneramente abbracciati...un'immagine da copertina!
14. Mano nella mano: magari di spalle mentre simbolicamente vi incamminate verso una nuova vita in due.
15. Originale: Libero sfogo alla fantasia e alla creaività per dar vita a foto singolari e fuori dal comune!
Ricevimento
16. Dettagli location: Dopo tanti sforzi per la sua organizzazione, anche i dettagli del ricevimento meritano un piccolo posto nell'album di nozze, come il tableu de mariage, segnaposto, ecc.
17. Panoramica: Una panoramica dall'alto della location con tutti gli invitati che piacevolmente attendono il vostro arrivo.
18. Primo ballo: Momento dolce e romantico, il vostro primo ballo da marito e moglie...
19. Momenti divertenti: Via ai giochi o ai balli sfrenati con amici e parenti, nella top ten delle foto che non devono mancare nel vostro album di nozze.
20. Taglio della torta: Infine, ultima immagine sul taglio della torta nuziale con eventuali fuochi d'artificio come sfondo...
Foto: @4262159 | Pixabay