I migliori fiori estivi da scegliere per il centrotavola del tuo matrimonio
Curare i dettagli per fare la differenza, contornarsi di colori e profumi naturali per esaltare la tua bellezza nel giorno del sì
I matrimoni estivi hanno una fortuna particolare, dato che possono trarre vantaggio dalle belle giornate lunghe e calde e dalla moltitudine di colori di cui è ricca la natura. Per questo motivo anche decidere i giusti fiori da utilizzare come centrotavola sarà semplice... o forse no, perché la grande varietà a disposizione potrebbe allungare i tempi della decisione.
Questa guida dedicata ai fiori estivi ti aiuterà a scegliere l'addobbo floreale che più si addice allo stile del tuo matrimonio. Ricorda di dare un occhio di riguardo in più nel caso abbiate scelto un tema per la vostra giornata speciale, anche i fiori devono accordarsi per creare una melodia perfetta.
Matrimonio stile elegante
Se il tuo matrimonio sarà elegante e chic, dall'atmosfera romantica, le rose sono un gran classico che piace alle spose di tutte le età e nel periodo estivo hanno una fioritura meravigliosa. Anche le dalie sono fiori spesso utilizzati per i matrimoni, grazie anche alle tonalità che regalano, che vanno dal rosso vivo al fragola, dal pesca al rosa, dall'avorio al caldo champagne.
Matrimonio stile sofisticato
Se il tuo matrimonio avrà un'allure sofisticata non potrai rinunciare alle orchidee, fiori delicati e dai colori sorprendenti: dal bianco candido e brillante alle tonalità del rosa e del viola brillanti, dal rosso rubino ai bicolori sul giallo acceso. Inoltre, non si possono certo dimenticare le bianche calle, essenzialità e regalità racchiuse in un fiore.
Matrimonio stile hippy
Se il tuo matrimonio sarà in stile hippy, country, informale e hai scelto un'atmosfera shabby chic per il giorno del tuo sì, sono perfette per te le margherite o i fiori di camomilla, le ortensie, i ranuncoli o la lavanda. Scegli questi fiori del colore che preferisci. Inoltre è d'obbligo tenere presenti i girasoli, fiori simbolo dell'estate.
Matrimonio stile semplice
Se il tuo matrimonio avrà un'ambientazione curata, ma semplice e delicata, le gardenie possono essere il fiore che più rispecchia i tuoi gusti delicati e sensibili. Anche le gerbere, colorate e vivaci, possono fare al caso tuo.
Matrimonio stile allegro
Se il tuo matrimonio vuole regalare colore e spontaneità, i tulipani o i garofani sono quello che più si adatta all'ambiente. Di un solo colore o tanti diversi abbinati insieme, le varietà esistenti permettono l'imbarazzo nella scelta.
E per arricchire il centrotavola
L'anthurium potrà essere un ottimo accompagnamento ad altri fiori o verde nelle composizioni di centro tavola importanti, così come anche la colorata craspedia o la veronica, senza dimenticare l'eterea e leggera nebbia.
Foto: @2286921 | Pixabay