Home » Matrimonio » Organizzazione » Colori moda per bomboniere e confezioni matrimonio 2011

Colori moda per bomboniere e confezioni matrimonio 2011

Per l'anno 2011 le bomboniere e le confezioni per matrimonio si tingeranno di verde e di rosa cipria. Rimarranno in auge anche il lilla e viola come l'anno precedente e i classici nocciola, panna e ecrù.

Colori tendenza bomboniere e confezioni matrimonio per l'anno 2011
Di che colore sei?

Lungi da me l'idea di darvi spiegazioni psicologiche sulla scelta di un colore piuttosto che un altro!  Sono del parere che la scelta di un colore  dipenda dai gusti del momento e, perchè no, anche dalla moda del momento...

Nei  matrimoni degli ultimi due anni è stato di gran moda il colore glicine o lilla, ossia una variante del viola nella sfumatura più chiara. Le regole del “bon ton”,  nell'ambito delle nozze, impongono che la linea di colore  usata per gli addobbi floreali, venga mantenuta anche nella scelta delle bomboniere o della confezione delle stesse. E infatti c'è stata un esplosione di scatolette, sacchetti, confetti, partecipazioni e inviti, fiori e nastrini,  tessuti e abiti da sposa, dove il viola e il lilla sono stati ampiamente utilizzati.
Del resto, immaginate quanto possa essere stonato avere abito da sposa con particolari in rosa, addobbi in glicine, tovagliato senape, segnaposto colore rosso e bomboniere confezionate con nastrini blu...un albero di natale!
Per fortuna questi orrori... ops!... errori (scusatemi, mi è partita la “o” a posto della “e”) sono sempre più rari, e le case produttrici di accessori per le nozze ci aiutano con una vasta gamma di proposte.

Tendenza colori bomboniere per matrimonio anno 2011
Beh, fatte queste premesse vediamo di individuare quali saranno i colori tendenza per le confezioni e bomboniere per i matrimoni del  2011.

Dalle ultime due fiere nell'ambito di bomboniere e accessori moda che si sono appena concluse a Milano e a Napoli, viene fuori  il verde (che già durante il 2010 si è posizionato al secondo posto dei colori scelti per le bomboniere), nelle sue notevoli sfumature:

  • il verde mela colore freschissimo, notevolmente indicato per i matrimoni primaverili ed estivi;
  • il verde erba chiaro, è una variante un po' più scura della precedente;
  • il verde muschio, dalla tonalità più chiara fino a quella più scura; 
  • il verde azzurro detto anche “TIFFANY” che segna la linea di confine del verde per passare alla sfumatura del blu.

Il verde è uno dei colori di tendenza per le bomboniere matrimonio dell'anno 2011
Altro colore che spicca come nuovo colore tendenza per i matrimoni 2011, e che si riaffaccia nel mondo delle bomboniere e delle sue confezioni, è il rosa cipria (sapientemente abbinato), dalla sfumatura più chiara fino ad arrivare quasi al terra di Siena (colori bellissimi per i matrimoni di fine estate e autunnali).


Restano in ogni caso sempre in prima linea il lilla fino al viola, e sempre presenti gli intramontabili bianco, panna, ecrù e nocciola, colori raffinati ed eleganti, adatti a tutte le stagioni dell'anno.

La scelta  del colore da dare al vostro matrimonio è chiaramente molto personale. Il mio intento sarà quello di illustrarvi le possibili combinazioni dei vari colori, indipendentemente dalle tendenze moda (anche se è da lì che partirò), con articoli  specifici su ogni colore  che leggerete nelle prossime settimane. Insomma, un  viaggio virtuale durante il quale vi accompagnerò prendendovi per mano e facendovi da Cicerone (è necessario che mi tagli i capelli corti?)

Quindi, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima puntata!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami