Home » Matrimonio » Organizzazione » Bomboniere matrimonio tendenze 2009

Bomboniere matrimonio tendenze 2009

Elemento essenziale di ogni matrimonio sono le bomboniere, possono cambiare le mode, le tendenze, ma questi piccoli doni di ringraziamento per gli invitati non mancano quasi mai. La bomboniera normalmente rispecchia il gusto degli sposi. La tendenza di quest’anno ci propone bomboniere soprattutto “utili”, allora belle sì, ma anche utili

Bomboniere matrimonio tendenze 2009

Bomboniere matrimonio

 

La bomboniera è un piccolo dono che gli sposi danno agli invitati per ringraziarli della partecipazione gioiosa al loro matrimonio. È un’usanza che ha radici lontane nel tempo e che è continuata, adeguandosi al cambiamento dei tempi e delle tendenze.

Originariamente la classica bomboniera era costituita da oggettini in porcellana, argento o vetro che erano poco utili e che finivano col riempire inutilmente i cassetti o le credenze. Oggi le tendenze sulle bomboniere puntano sull’utilità. Sono assolutamente out i componenti di un qualcosa, ad esempio il classico pezzo singolo di un servizio e comunque tutta l’oggettistica che non ha alcuna funzione se non quella di “prendipolvere”!

Certamente la bomboniera deve rispecchiare il gusto degli sposi, anche perché è un piccolo ricordo che gli invitati avranno di loro. E non dimentichiamoci che la bomboniera, soprattutto in questo periodo di crisi, deve rispettare le esigenze economiche di ogni coppia di futuri sposi.

Spesso alcuni sposi, proprio per ridurre le spese del matrimonio già esose, optano per un semplice sacchetto di confetti che sostituisce la bomboniera classica.

Bomboniere matrimonio

Bisogna cercare quindi qualche soluzione che riesca a conciliare il gusto personale della coppia, l’utilità affinché anche gli invitati rimangano contenti del piccolo pensiero e il portafoglio.

I must nel mondo delle bomboniere per gli sposi del 2009 sono degli oggetti pratici e funzionali, i futuri sposi possono per esempio scegliere tra:

  • oggetti tipicamente culinari come una bottiglia di vino con un’etichetta particolare, come ad esempio con i nomi degli sposi e la data del matrimonio, che sicuramente sarà molto gradita dagli invitati di sesso maschile;

  • Bomboniere verdi matrimoniooppure restando sempre nell’ambito culinario un vasetto di marmellata, come quelli di un tempo, decorati con dei fiocchetti in pizzo o con del nastro colorato e con dentro i confetti;

  •  Un porta cd con un copertina con la foto degli sposi;

  • Portachiavi, penne da taschino e taglia sigari sono altre idee per bomboniere molto funzionali;

  • Un’idea carina è una candela particolare, arricchita con decori tipicamente nuziali;

  • Molto innovativa come idea è la cosiddetta bomboniera verde ossia una piantina in un elegante vasetto che piacerà tantissimo soprattutto agli invitati che hanno il “pollice verde”;

  • Un must di quest’anno in quest’ambito è sicuramente il libro, anche se sembrerà strano per molti, un buon libro può essere un’idea molto originale come bomboniera.


Bomboniere matrimonio

 

Bomboniere matrimonio solidali

Inoltre da qualche anno sono molte le coppie che decidono di fare un bellissimo atto di solidarietà con le bomboniere solidali. Queste possono consistere in oggetti che sono stati realizzati dalle comunità disagiate, oppure possono essere rappresentate da una donazione a favore di particolari enti o di soggetti bisognosi che sostituisce la bomboniera da dare agli invitati, a volte a questi vengono dati dei confetti e un biglietto per condividere il meraviglioso gesto di solidarietà.

Per i futuri sposi che vogliono conoscere e informarsi sulle nuove tendenze nel mondo delle bomboniere per il 2009 possono recarsi alle fiere dedicate agli sposi che vengono realizzate in molte città d’Italia.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami