Home » Matrimonio » Organizzazione » Bomboniere matrimonio 2010

Bomboniere matrimonio 2010

Si cambiano, si rinnovano, si trasformano ma le bomboniere non mancano quasi in nessun matrimonio. La bomboniera è un elemento fondamentale per il matrimonio per lasciare un piacevole e bel ricordo di quel giorno speciale agli amici e ai parenti. Ma vediamo le novità e le tendenze del 2010 per le bomboniere

Tendenza bomboniere 2010
Attraverso la scelta della bomboniera, gli sposi vogliono lasciare un ricordo di se originale e bello ai propri cari. Durante gli anni le bomboniere hanno subito delle trasformazioni, infatti, dai piccoli e classici oggetti in argento o in porcellana accompagnati dai sacchetti di confetti, si è passati via via a confezioni molto particolari e originali.


Colori

Per il 2010 la tendenza principale è il colore, così se volete davvero un matrimonio in linea con le mode del momento, le bomboniere dovranno essere di colore lilla che dopo il successo dello scorso anno si riconferma il colore top anche per il 2010. Il colore novità è invece il nocciola che va benissimo abbinato con il panna, il color pesca e, per gli sposi che vogliono osare, anche con il turchese.
Colori che quest’anno sono anche di tendenza per le bomboniere sono anche il giallo, l’avorio, il verde chiaro e il fucsia.
La foto seguente mostra un esempio di bomboniere di tendenza realizzate dalla Ricameria Marco Polo.

Tendenza bomboniere 2010
Tipi di bomboniere
Per quanto riguarda le forme per il 2010 le case produttrici di bomboniere ci propongono delle confezioni a forma di piccole borse, delle vere e proprie shopping bag in miniatura, che possono poi essere personalizzate secondo i gusti personali degli sposi. Infatti, queste piccole pochette, sono disponibili in organza, in lino garzato leggerissimo, in seta o in pizzi ricamati e poi possono essere arricchite con le iniziali degli sposi o con dei fiorellini, dei piccoli strass o bottoncini.
Oltretutto per gli amanti dei fai da te, questi sacchetti a forma di pochette possono essere realizzate in casa all’uncinetto o in tela aida con un ricamo a punto croce con le vostre iniziali per creare voi stessi con tutta la vostra fantasia le vostre bomboniere.

Novità
Ecco alcune bomboniere originali proposte per questo anno.

Una piantaPiantina come bomboniera
Una novità molto originale in tema di bomboniere targata 2010 ce la propone Elisabetta Zucchi di D Day Flowers:  come ricordo da dare agli invitati ha pensato a una varietà di diverse piccole piante e fiori raccolte in vasetti molto eleganti.





Set da tavola Bomboniera originale: set di coltelli per formaggi
Se volete davvero che la vostra bomboniera non sia riposta in un cassetto e sia sempre usata dai vostri amici e parenti ecco che per gli sposi del 2010 la Linea Forma della Guzzini ha realizzato come bomboniera un set da tavola molto particolare formato da 4 piccoli coltelli per formaggi con forchetta a due punte, coltello a campana, e coltelli per formaggio a pasta semi dura e dura.

Porta tovagliolo Portatovagliolo come bomboniera
E poi nella linea Love di Guzzini un’idea molto simpatica per le bomboniere del 2010: si tratta di un porta tovagliolo con segnaposto a forma di cuore che sarà sicuramente apprezzato dai nostri invitati.




PortachiaviPortachiavi come bomboniera
Per gli amanti degli oggetti preziosi, ma allo stesso tempo anche utili, quest’anno la linea di bomboniere di Swarovski tra le varie proposte ci presenta il portachiavi a forma di chiave formato da un anello d´acciaio inossidabile e una chiave rivestita di pietre scintillanti.



Libri e cd
Bombnoiera originale: cd con gli sposi
Altra novità molto carina sono piccoli libri di poesie d’amore con la foto degli sposi in copertina, oppure cd con canzoni romantiche sempre con la copertina realizzata con la foto degli sposi.





Bomboniera solidale
Bomboniere solidali
Da un paio di anni molte coppie di sposi hanno sapientemente deciso di dare un significato umanitario e solidale alla scelta delle bomboniere con le bomboniere solidali così quel giorno speciale diventa ancora più ricco di significato.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami