Home » Matrimonio » Organizzazione » 8 alternative al lancio del riso per stupire tutti i vostri invitati!

8 alternative al lancio del riso per stupire tutti i vostri invitati!

Stanche delle solite idee? Ecco per voi 8 alternative al classico lancio del riso assolutamente da non perdere!
8 alternative al lancio del riso per stupire tutti i vostri invitati!

Il riso, in Oriente è da millenni il simbolo dell'abbondanza, ed è per questo che oggi viene ancora considerato di buon auspicio per gli sposi, ai quali attraverso il lancio all'uscita della chiesa, gli viene augurata tanta felicità e prosperità.

Tale significato gli fu attribuito da un'antica leggenda cinese che narra la storia di un genio buono che, vedendo tanta carestia, si strappò i denti e li lancio nelle paludi, dove nacquero piante di riso. Da allora dove c'è riso non può più esserci carestia. Ma esistono tante alternative altrettanto affascinati al classico lancio del riso, perfette per chi per le proprie nozze ambisce a qualcosa di diverso e speciale. Scopriamole insieme!

 

1. Coriandoli

Per dare un tocco di colore alle nozze e renderle meno tradizionali, tra le alternative al lancio del riso, troviamo quello dei coriandoli! Tanti piccoli pezzetti di carta colorati da far volare sulla coppia di novelli sposi, riempiranno la giornata di buon umore e allegria, un divertimento assicurato anche per gli invitati più piccoli!

 

2. Piccoli pon pon

Se invece avete voglia di qualcosa di colorato ma di più consistente e originale cosa ne dite di fantastici mini ponpon, morbidi e leggeri da lanciare in maniera affettuosa... mi raccomando!

 

3. Bolle di sapone

Le bolle di sapone da sempre affascinano grandi e piccini. Immaginate di farne volare tantissime, da quelle piccole a quelle giganti, l'effetto scenico sarà incredibile, e soprattutto sarà di grande ispirazione per delle bellissime foto.

 

4. Riso colorato

Se invece proprio non riuscite a distaccarvi dall'idea del lancio del riso, potreste optare per quello colorato. Non cambiereste il simbolo, lo colorereste soltanto un po', dando più vivacità alla vostra tanto attesa prima uscita da sposini.

 

5. Semi di lavanda

Per matrimoni a tema green, i semi di lavanda oltre ad essere profumati e bellissimi da vedere, potrebbero essere perfetti come alternativa al lancio del riso. Da presentare in piccoli sacchetti dello stesso colore all'uscita della chiesa o del comune, daranno un tocco incantevole alle vostre nozze.

LEGGI ANCHE: Matrimonio al profumo di lavanda

 

6. Palloncini

Tanti palloncini bianchi o colorati da lasciare liberi in volo appena usciti dalla chiesa, magari potreste personalizzarli con il vostro nome e la data di nozze, cosa ne dite? Sicuramente un gesto molto romantico...

 

7. Petali di fiori secchi

Molto delicati e romantici sono anche i petali di fiori secchi, un'idea originale che difficilmente verrà dimenticata dai vostri invitati. Inoltre, non dovrebbe nemmeno essere molto difficile trovarli! Anche i petali di rose sono molto utilizzati per queste occasioni, in questo caso però vengono adoperati fiori freschi.

 

8. Mais

Infine, per i matrimoni bio, o per le persone particolarmente sensibili a questo tema, abbiamo la soluzione ideale: il mais, non scoppiato ovviamente, altrimenti finirebbe col macchiare gli abiti degli sposi!


Foto: @2286921 | Pixabay
  • 8 alternative al lancio del riso per stupire tutti i vostri invitati!
  • Bolle di sapone
  • Lancio coriandoli
  • Effetto luminoso
  • Mais secco
  • Palloncini colorati
  • Pon pon colorati
  • Semi di lavanda
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS