Home » Matrimonio » Organizzazione » Addobbi floreali per il matrimonio in inverno - Parte 1 di 4

Addobbi floreali per il matrimonio in inverno

Quali fiori è meglio scegliere, dove è possibile usare le composizioni e creazioni con i fiori? Vi diamo alcuni importanti suggerimenti

Addobbi floreali per il matrimonio in inverno

I fiori sono tra le cose più amate dalle donne e soprattutto il giorno del matrimonio, non possono mancare.
Se la scelta è quella di sposarsi in inverno, non disperatevi, non è vero che vi sono pochi fiori e magari “bruttini”.
Ricordate che ora, grazie anche alla globalizzazione ed alla tecnologia molti sono disponibili tutto l'anno, in serra o in arrivo da altre parti fuori Italia.
Ma i fiori, oltre al bouquet che può esser composto anche da bacche e da verde, fanno la loro bella figura in chiesa o nella sala comunale predisposta per queste celebrazioni.
Bisogna fare solo attenzione a limitazioni imposte per occupare spazi che per mille motivi non vanno impiegati, informatevi sempre prima di decidere.


I fiori consigliati
In inverno i fiori disponibili sono ovviamente in numero inferiore, vi sono i crisantemi ma che in Italia sono associati ad altre ricorrenze e quindi sono quasi sempre “vietati”, ma potete optare per gli eleganti amaryllis dalle mille sfumature dal rosso intenso al corallo al rosa sino al bianco e poi anche giallo ed arancione, oppure gli ellebori, questi fiori invernali ma molto ricchi con tonalità dal verde, al rosa, al celeste e al giallo.
E poi le migliaia declinazioni colorate dei ranuncoli e i candidi bucaneve.

Volete rimanere nella tradizione? Le rose ci sono sempre e con esse mille infinite tonalità. Un altro sinonimo di eleganza e ricercatezza sono le orchidee da quelle a grappolo a quelle singole con dimensioni variabili e una miriade di colori, dal fucsia al blu, al giallo al verde.
Come vedete si possono realizzare molte combinazioni diverse a cui aggiungere anche elementi verdi o bacche o altro a vostro gusto.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 4
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami