Home » Matrimonio » Organizzazione » 9 mesi al sì: la scelta del look nuziale - Parte 1 di 6

9 mesi al sì: la scelta del look nuziale

Mancano solamente 9 mesi al matrimonio. È arrivato il momento di definire il look, il tema se c'è e scegliere musica e fiori

9 mesi al sì: la scelta del look nuziale

È passato qualche mese dalla proposta. La data c’è, chiesa e ristorante pure, il fotografo non manca e gli invitati più stretti fremono con te e il tuo futuro sposo. Ora la macchina del matrimonio è stata messa in moto. Quali sono i prossimi passi da fare?

È tempo di pensare al proprio look e a quello delle proprie nozze. È tempo di pensare all’abito e dunque anche allo stile. Se molto di questo è stato definito dalla scelta delle location, che possono essere più eleganti o più country, più classiche o più moderne, ora si può definire il tutto con il vestito. Inoltre, la scelta degli addobbi, che principalmente sono floreali, sono determinanti per chiarire anche i colori che si rincorreranno durante tutto l’evento.

Inoltre, se avete in mente un tema, utilizzatelo sin dall’inizio. Vi piace il cinema? Siete appassionati di sport? Gli sposi adorano qualcosa in particolare e vogliono rendere gli invitati partecipi di questa passione? Bene, è il momento di dichiararlo a tutti i fornitori, affinché ognuno possa consigliarvi al meglio. Ma ora veniamo a noi, ecco cosa dovi fare a 6 mesi dal matrimonio.

L’ABITO DA SPOSA
Bene, è arrivato il fatidico momento. È tempo di scegliere l’abito da sposa! Ora, non farti prendere dall’ansia e non fissarti su un unico modello di un unico marchio. Forse avrai avuto modo di vedere che i marchi realizzano, più o meno, gli stessi vestiti nuziali, quando parliamo di modelli piuttosto classici, ovvero i best seller.
Poi ovviamente ci sono quelli tipici di un atelier in particolare, come quelli in mikado particolarmente strutturati, quelli più effetto nude o magari più bon ton. Ad ogni modo, sii elastica. Ciò non significa che devi accontentarti, tutt’altro!

Ti è mai capitato prima di indossare un abito da sposa? Alla maggior parte delle donne no, quindi come si fa a sapere precisamente se si sta bene con un vestito dritto, aderente, a sirena o principesco? Bianco? Avorio? Colorato? Insomma, la scelta è ampia davvero quindi non precluderti nulla, prova ciò che ti colpisce e affidati anche alla commessa, che dovrebbe essere una vera esperta. Lo capirai non appena inizierà a portarti l’abito. Ovviamente, porta con te qualcuno di cui ti fidi e che ti dica dritto in faccia se un abito ti sta davvero bene o meno. Devi emozionare.


Credits: Foto di @3839302 | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 6
1 2 3 4 5 6 AVANTI
CONDIVIDI

GOOGLE ADS