Cosa fare a due settimane dalla data di matrimonio? Ecco i preparativi ai quali devi pensare

Mancano solamente 15 giorni al sì: finalmente tutto prende forma. Ora non devi far altro che recarti in chiesa e dire “Sì, lo voglio!”. Sebbene manchino 2 settimane al matrimonio devi però fare comunque delle cose, delle ultime cose che puoi vedere solamente tu e il tuo fidanzato.
Amici e soprattutto parenti possono aiutarti a completare il tutto. In questo caso devi chiedere a qualcuno di ritirare e portarti il bouquet, compito che solitamente tocca alla suocera. Devi ritirare le fedi e farle custodire a qualcuno, magari a chi ti fa da testimone. Devi inoltre assegnare a qualcuno di cui ti fidi moltissimo il ruolo di wedding coordinator: questa persona sarà quella che farà le dovute chiamate, soprattutto quella al ristorante quando gli sposi si avvieranno per la location, per far sì che tutto sia pronto per la grande entrata.
Parlare col Parroco
Se hai scelto la funzione religiosa devi assolutamente parlare col parroco. Non si tratta di chissà quale discorso, lui sa bene che deve celebrare un matrimonio ma magari vuole rivedervi per spiegarvi come vi dovete sedere o comportarvi. Forse vuole dirvi qualcosa sulla disposizione dei fiori o dibattere sull’intera funzione, o meglio sulle varie letture da far leggere a qualcuno degli invitati.
Credits: Foto di @1224000 | Pixabay
Lui è il custode della chiesa quindi vuole solo assicurarsi di ricevere bene gli ospiti di quell’evento e che questi si comportino dignitosamente. Potrebbe chiederti e voler parlare di tutto e in fondo anche tu ne hai bisogno per stare più tranquilla.