Home » Matrimonio » Organizzazione » 12 mesi al sì: consigli per arrivare preparata al matrimonio - Parte 1 di 6

12 mesi al sì: consigli per arrivare preparata al matrimonio

Stai per sposarti, manca un anno al grande evento e non sai come organizzarti? Leggi i nostri consigli e arriva preparata al tuo matrimonio

12 mesi al sì: consigli per arrivare preparata al matrimonio

Siete innamorati, non vedi altra persona se non lui e ti ha chiesto di sposarlo. E adesso? Niente paura, non farti prendere dall’ansia, c’è tempo per fare tutto purché si segua una giusta scaletta. Di norma, quando scatta la proposta si ha più o meno un anno di tempo per gestire il tutto. La prima cosa che dovete fare insieme, possibilmente nemmeno con troppa calma, è fissare la data. È ovviamente il primo step prima di mettere in moto la grande macchina del matrimonio.

 

Proprio perché per scegliere i fornitori e far stilare tutti i documenti, che sono molti di più di quel che pensate se vi sposate in chiesa e se appartenete a due diocesi differenti, ti conviene fissare la data almeno a un anno dopo la proposta. 12 mesi sono sufficienti per fare tutto.

Prima di comunicare al mondo intero la favolosa notizia, è buona norma selezionare almeno la chiesa e, se possibile, anche il ristorante o la location dove intendete andare a mangiare, così che nessuno possa influenzare questa scelta. È davvero molto importante che gli sposi possano effettuarla a modo loro, senza pressioni da parte delle due famiglie. È l’unico modo per lavorare insieme, in coppia, e fare tutto in base ai gusti di entrambi. Più campane ci sono e più i promessi sposi andranno in difficoltà.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 6
1 2 3 4 5 6 AVANTI
CONDIVIDI

GOOGLE ADS