Home » Matrimonio » Bouquet » Bouquet da sposa d’autunno: alcune idee

Bouquet da sposa d’autunno: alcune idee

Vi sposerete in autunno? Avete già qualche idea per il vostro bouquet nuziale? Noi di Amando.it abbiamo qualche suggerimento per voi

Bouquet da sposa d’autunno: alcune idee

Ogni stagione ha un suo tema e ogni tema ha un colore e viene da sé che chi si sposa segue, in linea di massimo, una serie di regole che seguono, a loro volta, le varie tendenze. Probabilmente, la prima cosa fatta sulla liste delle tantissime cose da fare per preparare il vostro matrimonio è stato scegliere il vestito da sposa. Avrete sicuramente scelto una location, sia per la cerimonia sia per il ricevimento, e probabilmente avrete già spuntato altri punti. Ma l’avete scelto il bouquet? Nel senso, sapete già che composizione desiderare e richiedere per il giorno del sì?

Ripetendo la frase iniziale “ogni stagione ha un suo tema e ogni tema ha un colore” capite che c’è un bouquet per ogni momento dell’anno. In questo articolo vogliamo occuparci dei bouquet realizzati per la stagione autunnale. Se vi sposerete in autunno queste idee potrebbero tornarvi utili ;)

Bouquet sposa autunno idee

Prima di tutto dovete sapere quali sono i colori che sono di tendenza in autunno. Lasciando da parte la moda e i suoi color trends, le tinte che meglio si addicono alla stagione autunnale sono l’arancione e il viola.
Tra i bouquet autunnali sui toni dell’arancio potete puntare su una soluzione composta da rose. In questo caso dovete avere l’accortezza di scegliere rose dalla tonalità aranciata e adornare tutto con foglie dorate e bacche di iperico.

Bouquet sposa autunno idee

Un’altra soluzione molto rustica ma indubbiamente originale e simpatica è quella realizzata con rose arancio o gerbere totalmente adornate da uno scenografico contorno di rami secchi, tipo quelli che usano gli uccelli per fare i nidi.

Il viola è un’altra tonalità che funziona molto in autunno. Come realizzare un bouquet viola? Un’idea potrebbe prevedere l’uso delle dalie proprio color violetto. Ovviamente, anche in questo caso, bisogna adornare il tutto con foglie, magari declinate proprio in tonalità più scure, e potete farvi aggiungere anche delle ghiande.

Bouquet sposa autunno idee

Sapete anche quale altro elemento può risultare inusuale ma assolutamente di tendenza? La cannella! Inserite tra i vostri fiori preferiti, che siano rose, calle, gerbere o dalie, della cannella. Queste ‘stecche’ color ramo daranno quel tocco autunnale in più che ricercavate e inoltre profumeranno ancor di più il vostro bouquet.

Non convince nulla? Volete mettervi all’opera voi stesse? Vi abbiamo già spiegato come realizzare un bouquet ecologico fai da te quindi perché non cimentarsi in qualche simpatica impresa? Potete accostare i colori che volete, potete realizzare il bouquet che più vi piace e il giorno del vostro matrimonio sarete più che perfette!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  matrimonio  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami