Home » Matrimonio » Bouquet » Il bouquet da sposa di Eva Longoria: gardenie minimaliste!

Il bouquet da sposa di Eva Longoria: gardenie minimaliste!

Minimalista ma delizioso, elegante e decisamente bon ton: il bouquet di Eva, pur nella sua semplicità, non era proprio da... desperate housewife!

Il bouquet da sposa di Eva Longoria: gardenie minimaliste!

Un doppio ramo di gardenie bianche tenuto fermo da un nastro di raso chiuso a fiocco, in rigoroso pendant con il colore dell'abito disegnato dall'amica Victoria Adams Beckham. Eva Longoria si è presentata così, agli occhi del suo “Pepo” Bastón il giorno delle nozze, celebrate in una tenuta privata a Valle de Bravo, a pochi chilometri da Città del Messico, lo scorso sabato 21 maggio.
Piccolina di statura, minuta ma ben proporzionata nel fisico, l'abito di Eva aveva una linea dritta e semplice e il bouquet non poteva essere da meno! La novella sposa, in un'intervista a People rilasciata qualche giorno fa, aveva annunciato che il giorno del «sì» l'aria doveva profumare di gelsomino e gardenia: e così è stato, poiché, oltre al suo splendido bouquet, anche gli addobbi della location che ha ospitato la cerimonia erano giocati su questi due splendidi fiori, dall'afrore molto simile, persistente ma delicato allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE: Bouquet da sposa primaverili

Lo scatto “social”
Niente fotografi in giro e, tantomeno, paparazzi: tutte le immagini “ufficiali” del lieto evento sono passate attraverso i profili social dei diretti interessati e dei loro invitati. Ad immortalare lo splendido bouquet di Eva è stata un'immagine postata da Victoria Beckham - tra l'altro creatrice dell'abito della novella sposa - sul suo profilo Instagram. Nella didascalia, l'ex Spice girl è prodiga di auguri affettuosi per l'amica: «Congratulations @evalongoria - The smartest,most beautiful woman I have ever met. I feel honored to call you my friend X Such a wonderful day filled with Love X We love Pepe so much!!!».
Un fiore simbolo di gioia
Nel linguaggio dei fiori, la gardenia ha un posto speciale, perfetto per un wedding bouquet. Apprezzata da Gabriele D’Annunzio, Coco Chanel e Tamara de Lempicka, questo fiore dalla morbida e voluttosa corolla è simbolo di eleganza e raffinatezza e riflette un animo sincero. A detta di fonti vicine alla Longoria, sarebbe il suo fiore preferito. Sicuramente, anche per chi non ha in agenda nozze stile Hollywood, la gardenia saprà riempire l'atmosfera di dolce raffinatezza, in qualsiasi matrimonio.


Un bouquet diverso dai precedenti
Di certo Eva non ha replicato la maestosità del bouquet sfoggiato in occasione del suo secondo matrimonio, quello con Tony Parker, nel 2007. Allora, si presentò all'altare con una cascata di orchidee bianche. Anche le orchidee hanno un significato importante nel linguaggio dei fiori: considerate un messaggio d’amore per la persona più fondamentale della propria vita, sono il simbolo di una affetto e di un sentimento importante e duraturo. Purtroppo non è stato così nel caso della love story con il giocatore di basket destinata al capolinea dopo appena tre anni.



Sei ancora indecisa per il tuo bouquet? Sfoglia la nostra fotogallery e lasciati ispirare ==> GALLERY BOUQUET DA SPOSA

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS