Bouquet con margheritine
↳ In: Bouquet da sposa con fiori di campo, tra i profumi e i colori della bella stagioneBouquet da sposa con fiori di campo, una profumata e splendida alternativa ai classici bouquet di nozze!
Le nozze primaverili ed estive sono di gran lunga le preferite da moltissime spose che scelgono appunto i mesi che vanno da aprile a settembre per celebrare le proprie nozze. Il motivo è semplice, in questo periodo dell'anno è facile godersi una splendida giornata piena di luce e sole e soprattutto caratterizzata da temperature calde e accoglienti.
Anche il vostro look nuziale dovrà adeguarsi perfettamente a queste stagioni, dalla scelta dell'abito nuziale al tipo di make fino ad arrivare al bouquet di nozze, e a tal proposito, cosa ne pensate di un meraviglioso bouquet da sposa con fiori di campo? In natura esistono tantissime tipologie di questi piccoli e deliziosi fiori da utilizzare per fantastiche e romantiche composizioni, vediamone insieme qualcuno.
Con margherite bianche
In un bouquet da sposa con fiori di campo non possono assolutamente mancare le piccolissime margherite bianche che in primavera ricoprono gran parte del verde che ci circonda. Potreste inoltre decorare l'impugnatura con della tela di juta per ottenre un effetto ancora più "campestre", cosa ne dite?
I fiori di Veronica e campanule
Insieme alle margheritine un altro fiore che sicuramente noterete in primavera e in estate è il piccolo fiore di Veronica. Sono piccoli e di colore azzurro intenso e potrebbero riempire il vostro bouquet di nozze in maniera vivace e colorata, così come anche le deliziose campanule.
Papaveri rossi
Per dare una nota di colore più eccentrica al vostro bouquet da sposa con fiori di campo, cosa ne dite di splendidi e grandi papaveri rossi? Magari alternati a delle spighe di grano, simbolo della fertilita e dell'abbondanza. Questo tipo di fiore si presta perfettamente per delle nozze in stile country-chic.
Malva silvestrum e trifoglio bianco
Oltre che alle sue proprietà lenitive e ammorbidenti, la malva silvestrum presenta un aspetto davvero incantevole sia per il suo colore, molto diffuso tra i temi nozze, ma anche per la sua forma. Se abbianato a tanti altri piccoli fiori di campagna, come ad esempio il trifoglio bianco, può dare vita a un bouquet da sposa con fiori di campo davvero unico!
Anemoni
Le anemoni sono i fiori che aprono la primavera e ne esistono davvero di tantissime specie, esattamente più di 120, per profumare e colorare le vostre nozze con il fiore giusto. Insieme ad altri piccoli fiori di campo trasformerà il vostro bouquet nuziale in un'esplosione di profumi e colori.
Girasoli
Fiore d'estate per eccellenza è il girasole che insieme ai trifogli bianchi o alle belle campanule sono l'ideale per un bouquet da sposa con fiori di campo. Fiore dal colore energico, il girasole rappresenta il simbolo dell'amore e della gioia, perfetto quindi per delle nozze estive.
Fiori di camomilla
Infine, altri piccoli esemplari, molto simili per aspetto a delle margherite, sono i fiori di camomilla, ideali da abbinare ad altre tipologie di fiori più grandi e di colore diverso. Un consiglio infatti, per ottenere un magnifico risultato, è di mescolare quante più varietà e specie, in questo modo il vostro bouquet darà una nota magica alle vostre nozze.