Le vostre nozze sono previste per questa stagione? Ecco qualche idea per un bouquet da sposa a primavera, perfetto per l'occasione

La tradizione vuole che il bouquet sia un doveroso omaggio del futuro sposo per la sua dolce metà e futura signora. Deve essere recapitato alla diretta interessata qualche ora prima, a casa, oppure può essere consegnato a mano dallo stesso mittente, all'entrata della chiesa.
In pendant per stile e, volendo, colore, con l'abito (ma anche con il trucco), può virare dal classico floreale a composizioni originali in linea con la personalità della sposa. Se però il proprio “lui” è a digiuno in materia e poco si destreggia tra fiori, fiorellini e posticci vari, meglio dare qualche suggerimento prezioso per non ritrovarsi a tenere in mano... sgradite seppur profumatissime sorprese.
Diversamente, se siete voi, le protagoniste indiscusse dell'evento, a non avere proprio le idee chiare... ci pensiamo noi! Ecco i nostri consigli per un bouquet da sposa a primavera degno di voi!
Parola d'ordine: leggerezza
Tulipani, narcisi e giacinti sono fiori perfetti per un bouquet da sposa a primavera, leggero fresco e frizzante! Si tratta di fiori profumati e esteticamente deliziosi, tra l'altro, per il linguaggio dei fiori, anche pregni di significato. Bellissime e particolarmente odorose anche le fresie, che con i loro “grappoli” donano movimento alla composizione, anche la più discreta e minimalista.