Home » Matrimonio » Acconciature make up » Trucco sposa 2018: idee e tendenze

Trucco sposa 2018: idee e tendenze

Ancora incerte sul trucco da esibire il giorno del matrimonio? Ecco qualche idea e una panoramica sulle ultime tendenze
Trucco sposa 2018: idee e tendenze

Insieme al cosiddetto "parrucco", il trucco è un parametro da non trascurare per il giorno del matrimonio. Se, infatti, è pur vero che è l'abito ad assorbire la maggior parte delle energie della futura sposa, acconciatura e make up sono un necessario complemento. Cosa suggeriscono le tendenze bridal 2018 per quanto riguarda il trucco da esibiri il giorno del «sì»? Scopriamole insieme, unitamente a qualche dritta fondamentale.

 

Regola numero 1: sobrietà

Qualsiasi abito o accessorio si indossi, qualsiasi location si scelga e stesso dicasi per bomboniere e complementi vari, per quanto alternative o stravaganti possano essere, il trucco della sposa non deve mai e poi mai essere sopra le righe. Niente eccessi, niente colori mat e tinte vitaminiche soprattutto se la protagonista è un po' avanti con le primavere. La base deve essere "naturale" e uniformante, illuminata da mix di polveri su tempie e zigomi per un risultato splendente ma non artefatto.

 

Tendenze 2018: per tutti i... gusti

Le tendenze make up sposa 2018 sono piuttosto variegate, di certo, per andare incontro ai più disparati gusti delle future spose. Adatte sia a chi desidera un look classico e raffinato, sia a chi desidera sfoggiare dei dettagli capaci di distinguersi, come orientarsi nella scelta di quello più adatto alla protagonista?

 

Labbra nude

Una tendenza sempre vincente e confermata anche nelle ultime passerelle di settore, è quella che predilige rossetti nude. Per chi desidera rendere un po' più interessante un classico "neutro", può applicare al centro del labbro superiore, la punta di un ombretto shimmer tono su tono.
Nel caso di labbra sottili, invece, gli esperti di look consigliano di procedere con un leggero contouring: basta definire il contorno labbra con una nuance lettermente più scura del rossetto, da sfumare verso il centro. Per quanto riguarda il finish, archiviati definitivamente i mat, ad avere la meglio sono sempre i glossy.

 

Rosso fuoco

Per spose giovani e più grintose, sono concessi rossetti dalle tonalità più decise, come il rosso e il fucsia. Ovviamente, da esibire come esclusivo protagonista, quindi con trucco viso e occhi minimalista ed effetto acqua e sapone.

 

Sguardo magnetico

Come truccare gli occi il giorno delle nozze? Secondo le tendenze c'è una doppia opzione. L'intramontabile smokey eye, con i colori variabili a seconda di quelli della sposa accompagnati da sfumature gold, e lo halo eye make-up, assoluta novità di stagione. Si tratta di un trucco basic, da realizzare solo con due ombretti, uno più scuro da applicare sull’angolo esterno ed interno della palpebra, e uno molto più chiaro da pennellare solo al centro.


Foto: @894430 | Pixabay
  • Trucco sposa 2018: idee e tendenze
  • Nude con un tocco di blush
  • Nude con sfumature rosè
  • Smokey e ciglia telescopiche
  • Classico nude
  • Sfumature shimmer
  • Trucco halo eye
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS