Trend acconciature per la sposa 2020
L'acconciatura nell'outfit della sposa deve essere perfetto, uno degli elementi a cui dedicare la massima attenzione, può valorizzare ogni elemento del look che volete sfoggiare nel giorno più bello
Il look del matrimonio è come realizzare il più bel puzzle della vita di una donna e nell'organizzazione delle nozze è il clou di tutto. Tutto si deve abbinare alla perfezione, dall'abito, probabilmente il pezzo forte, le scarpe e tutti gli accessori scelti tra i vari trend sposa 2020.
Ma il viso può essere valorizzato oltre che da un make up scelto per l'occasione anche da una acconciatura che armonizzi e valorizzi il vostro punto di forza, dagli occhi, alla bocca, al collo e spalle o anche semplicemente i capelli. Perché quando lui vi guarderà, dovrete essere ricordate per sempre. E allora ecco le tendenze per le acconciature da sposa per il 2020.
Lo chignon, evergreen intramontabile
Per chi ha capelli della giusta lunghezza, ma eventualmente si può intervenire con delle extension, lo chignon rimane una delle acconciature principe per la sposa. Un bel capello raccolto riesce davvero a far splendere tante parti del corpo oltre che illuminare il viso, dalle spalle, al collo, a valorizzare gli orecchini e a rendere il volto speciale.
La tendenza di quest'anno è però uno chignon morbido, ordinato ma non perfetto, con ciocche che scendono apparentemente casuali ma invece perfettamente studiate in base alla forma del vostro volto. Un destrutturato... molto studiato. Con o senza treccia, con o senza ricci definiti.
Coda di cavallo o ponytail
Per chi ama lo stile semplice e non ha voglia di preoccuparsi troppo di mantenere l'acconciatura, la coda di cavallo, valorizzata con dei luminosi accessori per capelli, è l'ideale e per chi ha qualche anno in più, se fatta alta, aiuta anche a distendere un po' le rughe della fronte e degli occhi.
Maxi treccia
Anche in questo caso ci si può aiutare con le extension, ma serve una chioma corposa e voluminosa. In base al vestito e al luogo della cerimonia, può avere diverse declinazioni: sia in versione più hippy o bucolica con fiori oppure più romantica con dettagli di strass e punti luce, da portare posteriore o morbidamente sul davanti.
Sciolti con beachwaves
Se avete una chioma lunga e particolarmente bella, lo sciolto con delle onde morbide vi donerà un effetto WOW! Anche questa acconciatura non richiede particolare attenzione, basta un bel sostegno sul mosso e potete abbinare un semplice cerchietto o un fermaglio vistoso.
BOB per capelli corti
Se invece preferite il corto entra in scena il BOB, o caschetto, liscio con frangetta o mosso con la riga, può valorizzare ed armonizzare un viso dalla forma irregolare, per questo tipo di scelta allora puntate su un colore adatto a carnagione e make-up, ma ve ne sono di bellissimi quest'anno.
Se invece il vostro è proprio un taglio corto a cui non volete rinunciare, entrano in gioco tutti quegli accessori per capelli che ben si adattano al vostro stile, dai pettinini, alle mollette, ai fiori, alle applicazioni di strass ed effetto gioiello, ai cerchietti con mille applicazioni, anche le piume, come vedete non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Foto: @debowscyfoto Pixabay