treccia a coroncina
↳ In: Wedding braid: scegli la treccia da sposa per il giorno del tuo “sì”!Ecco perché scegliere una treccia da sposa per caratterizzare la propria acconciatura

Semplice ma deliziosa, questa treccia che percorre orizzontalmente tutta la testa regala carattere
Foto: @frizzy.dizzy.curls | Instagram
Protagoniste delle acconciature estive le trecce hanno tutte le carte per caratterizzare anche il look delle future spose. Se vogliamo una valida alternativa ai classici chignon da sposa o reinterpretare una “semplice” ponytail, la treccia farà il caso nostro: dalla trendissima zig zag braid alla bucolica pancake passando per le più sbarazzine boxer, qualsiasi treccia può diventare protagonista in un’acconciatura wedding!
Sicuramente da prediligere in caso di capelli lunghi, una treccia può però regalare definizione e carattere anche a chi non ha una capigliatura alla Raperonzolo (magari anche con l’ausilio di piccole extension, per avere più capelli sui cui lavorare e per dare maggior volume al risultate).
Ma come orientarsi nella scelta? Le varianti sono più numerose di quanto si immagini...
Quale treccia da sposa scegliere?
Francese, olandese, a spiga, una o più di una, laterale, centrale, bassa o raccolta in romantici intrecci adornati di fresche roselline: le varianti tra cui scegliere per sfoggiare una bella treccia wedding style sono tantissime! Sicuramente, a orientare la scelta deve essere prima di tutto il gusto personale ma anche il pendant con abito e trucco da sposa è d’obbligo. Quello che è certo che sarà possibile trovare la treccia giusta per ciascun outfit: da quello con strascico e velo cattedrale a quello con tailleur di taglio maschile, passando per i trendyssimi con scollatura off the shouders.
Perfette in estate
Se la sposa ha in programma di trascorrere la maggior parte della giornata all’aperto, un’acconciatura che preveda la presenza di trecce garantirà che vento e caldo non scompongano il risultato.
Effetto naturale
Il bello delle trecce è che qualunque stile si scelga, regalano all'acconciatura un risultato molto naturale, lontano da teste scolpite da ettolitri di lacca e cosparse da forcine!
Se ancora non avete le idee chiarissime e l’idea di sfoggiare un’acconciatura da
sposa con treccia a seguito vi stuzzica almeno un po', sfogliate la nostra gallery per trovare l’idea più conforme al mood del vostro grande giorno.