Home » Matrimonio » Acconciature make up » Come abbinare il make up all'abito da sposa: i consigli di Paolo Demaria

Come abbinare il make up all'abito da sposa: i consigli di Paolo Demaria

Il make up artist dei vip Paolo Demaria consiglia le regole generali dell'abbinamento trucco e abito e abito da sposa

Come abbinare il make up all'abito da sposa: i consigli di Paolo Demaria

Dopo i consigli per le tendenze wedding dell'anno prossimo per quanto riguarda il make-up, Paolo Demaria, grazie alla sua grande esperienza può certamente consigliare al meglio l'abbinamento tra il trucco e l'abito che avete scelto. Truccatore di molti vip si è anche dedicato a rendere le spose bellissime in uno dei giorni più importanti della vita perché per un risultato esaltante, tutto deve essere in armonia e avere un senso estetico di pregio.

Uno degli aspetti fondamentali è il make-up che deve assolutamente essere in linea con lo stile dell'abito da sposa per evitare l'effetto “raffazzonato” o del tutto lasciato al caso.

In una lunga chiacchierata Paolo Demaria ci spiega quali sono le linee guida e qualche consiglio per evitare di commettere errori nella combinazione vestito e trucco.

Credits: Foto @pronovias
Sicuramente non solo make-up e abito devono essere in armonia, ma anche lo scenario in cui si è scelto di celebrare un giorno così importante e supponiamo che per questa scelta abbiate già le idee chiare, niente vestito eccentrico per un matrimonio in villa in stile classico come niente abito bomboniera per una cerimonia da biker.
È anche possibile sfruttare il colore dell'abito oltre al bianco come per esempio argento, rosa, nude e giocare con quelli per il make up. Ma iniziamo a parlare del trucco che deve andare di pari passo all'abito ed ovviamente anche alla personalità della sposa.

Se l'abito è in stile minimal
Un vestito lineare, semplice, quasi essenziale, di ispirazione minimal ma elegante, presuppone un “trucco non trucco” ovvero la raffinatezza del non sembrare truccate pur avendo uno studio di giochi di luce e ombre per sembrare il più naturale possibile. Perfetto per abiti dritti, non elaborati, magari pantalone dove la linearità non è sintomo di poca ricercatezza, anzi.

Se l'abito è ricercato
Se invece avete optato per un vestito ricco e molto elaborato, come ad esempio uno in stile impero, il trucco può essere alla stessa stregua di un make up articolato sfruttando colori, glitter, applicazioni andando a scegliere tra le tendenze del momento, oppure, ed è forse la scelta più difficile, un trucco raffinato e elegante puntando su un unico elemento come le labbra o gli occhi.

Se l'abito è sexy
Se invece avete scelto un modello a sirena, tendenzialmente sexy e accattivante, anche il trucco deve donare un effetto magnetico, estremamente femminile e intrigante, anche uno smokey eyes può soddisfare questa esigenza per enfatizzare lo sguardo.

Se l'abito è in stile vintage
La scelta è caduta su un vestito retrò, stile anni 50, appena sotto il ginocchio, romantico ed anche un poco sbarazzino? In questo caso potete ispirarvi alle dive di quel periodo, che spaziano da Grace Kelly o Sophia Loren oppure optare per una personalizzazione che però non sarà mai un trucco eccessivamente vistoso, sempre valorizzando una parte del viso.

Credits: Foto di @13834806 | Pixabay
Se l'abito è particolare
Se siete una donna eccentrica o semplicemente che vuole uscire dagli schemi e il vostro abito è colorato, con un taglio particolare, in questo caso si può osare in qualsiasi direzione semplicemente seguendo le regole del buon gusto e della valorizzazione del viso.

Questi sono solo alcuni consigli generali nel wedding abbinamento abito e trucco, ovviamente ogni vestito da sposa ha la sua particolarità e la prova deve essere fatta con la sposa per valutare nei dettagli il make-up perfetto, perché ogni sposa è unica.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS