Home » Matrimonio » Acconciature make up » Acconciature sposa: le novità più belle

Acconciature sposa: le novità più belle

Che novità ci sono nel mondo delle acconciature da sposa? Scopritele con noi!

Acconciature sposa: le novità più belle

Qual è l’hair style giusto per le proprie nozze? È inutile cercare una risposta definitiva e unica, in realtà ci sono molto novità nel settore acconciatura sposa che dovete assolutamente scoprire. Sciolti o raccolti, poco importa, ciò che conta è che abbiate le idee giuste e ben chiare per capire quale sarà il vostro look nel grande giorno.

In fondo, il solo abito nuziale non basta per essere splendenti e stupende, bisogna osare, osare di più! non Bastano le scarpe e tanto meno i gioielli perché ciò che più si abbina, o dovrebbe, al vestito da sposa è l’acconciatura, l’hair style bridal.

La maggior parte delle spose opta per il classico chignon. Qual è il motivo? In realtà è molto semplice, perché con questo si appare sempre chic soprattutto in un giorno importante come questo. Solitamente è molto rigoroso, liscio e preciso, ma tra le ultime tendenze in fatto di capelli, è quello morbido, con ciuffetti scompigliati (con ordine) quello che sta prendendo il sopravvento.


Credits: Foto di @3656355 | Pixabay

In effetto, tra le nuove acconciature da sposa l’effetto scapigliato sta decisamente andando per la maggiore. I ciuffi, i boccoli e le punte sbucano fuori dal raccolto e hanno quasi sempre uno stile mosso ma ciò che piace tantissimo è il raccolto oversize, che crea volumi importanti, proprio come quello che vedete nell’immagine. Non si tratta di uno chignon, né di una banana. Al massimo possiamo definirla una cofana, ma bassa.

 

Troppo eccessivo? Allora dovete assolutamente scoprire la maestosa tendenza hair style del momento, ovvero la treccia. Banale? Niente affatto, perché sono tante le acconciature con treccia che possono fare al caso nostro, a cominciare dalla treccia-corona. Si usava tanto tempo fa, con una treccia si avvolgeva l’intera testa, come se fosse una fascia, una corona. È elegante, è romantica ed è adattissima per il grande giorno.

 

In alternativa con una lunga treccia potete realizzare uno chignon o avvolgerla come fosse una banana ma attenzione ai dettagli. L’acconciatura da sposa può essere priva di complementi se abbastanza ricco è l’abito ma può anche impreziosirsi di elementi, come accessori da sposa floreali da inserire nei capelli, proprio come l’hair look che vedete nella nostra immagine. Insomma, cosa ne pensate, quale sarà l’acconciatura da sposa tra le novità del momento che sfoggerete nel vostro grande giorno?

Di © Riproduzione Riservata
TAG  matrimonio  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS