Home » Matrimonio » Acconciature make up » Acconciature da sposa in stile "messy"

Acconciature da sposa in stile "messy"

Se preferite un effetto "nature" per la vostra acconciatura da sposa ecco lo stile messy da sfoggiare con disinvoltura il giorno del "sì"
Acconciature da sposa in stile "messy"

Se il giorno del «sì» è in programma o ancora lo state... sognando, sicuramente tra i dettagli che non vanno sottovalutati c'è l'acconciatura della futura sposa. Il pendant con l'abito che deciderete di indossare, in quanto a stile e mood, i capelli vestono un ruolo fondamentale di pari importanza. Come scegliere l'acconciatura che fa per voi? Dipende come state a idee, quantomeno di partenza.

 

Sfogliare riviste, dare un'occhiata ai social, lasciarsi consigliare dal parrucchiere: questi sono ottimi punti da cui partire. Poi, però, l'acconciatura va provata e personalizzata fino a trovare il giusto equilibrio che vi fa sentire belle e a vostro agio. Difficilmente per il matrimonio si sceglierà un hairstyle "da tutti i giorni" quindi vietato sentirsi impacciate o provare imbarazzo per un look con cui si ha poco feeling!

 

Stile messy

Mai archiviato definitivamente, lo stile messy nell'hairstyle si è nuovamente imposto tra le tendenze-capelli di stagione sul finire dell'inverno. L'estate vedrà di buon occhio gli chignon disordinati e destrutturati (o messy bun per gli addetti ai lavori) e lacche e gel che incollano i capelli alla testa sembrano trovare posto nel beautycase con estrema difficoltà. Sarà la voglia di sentirsi un po' acqua e sapone anche con i capelli, fatto sta che lo stile messy sta spopolando. Tanto da entrare anche nell'universo bridal.

 

Lunghi, corti o...

...con posticci ed extension, scegliere un'acconciatura messy per le nozze è davvero super trendy! I capelli solitamente vengono semi-raccolti e fissati in ciocchette disomogenee, in parte lasciate libere di esprimersi ai lati del volto o sulla nuca. Risultati particolarmente bucoloci prevedono le lunghezze sciolte in morbide onde naturali, con fermagi-gioiello o fiorellini applicati in modo (apparentemente) disordinato.

 

Attenzione, però!

"Messy" non significa "disordinato" a tal punto da sembrare appena scese dal... letto! Si tratta di uno stile che comunque richiede cura e attenzione del particolare proprio per non manifestarsi sciatto e, soprattutto nel caso del matrimonio, poco adatto all'occasione.

 

Basta lacche e gel!

Se, dunque le acconciature "appiccicate" alla testa e super tirate, quelle in cui neanche un singolo capello deve risultare scomposto grazie a quintali di lacca e gel, vi fanno venire l'orticaria, il messy è ciò che fa per voi.

Per avere un'dea, potete dare uno sguardo alla nostra gallery dove trovare la proposta che più si addice al vostro stile e alla vostra personalità!


Foto: @1298145 | Pixabay
  • Acconciature da sposa in stile "messy"
  • Sciolti stile messy
  • Raccolto basso
  • Trecce e stile messy
  • Raccolto alto e decorazioni
  • Messy con fiorellini
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS