Home » Matrimonio » Acconciature make up » Acconciature sposa con capelli corti

Acconciature sposa con capelli corti

Avete i capelli corti e state per sposarvi? C’è qualche pettinatura che potrebbe fare al caso vostro

Acconciature sposa con capelli corti

Chissà quante volte il vostro parrucchiere ma anche la mamma e le vostre amiche vi avranno detto che se state per sposarvi è bene far crescere i capelli. Non si dice tanto per dire, è un consiglio reale che tantissime donne hanno seguito e seguono ancora tutt’oggi. Il perché è piuttosto evidente: è l’unico modo per realizzare una bella pettinatura elaborata che ci si aspetta da una strepitosa sposa.

Ma è ancora davvero così? Per fortuna di chi ha un hairstyle molto corto, ciò non vale più, o meglio, se non desiderate niente di esagerato con boccoli, maxi chignon o lunghissime trecce, allora non avete proprio niente da preoccuparvi. Ci sono tanti modi per rendere strepitosa una testa con capelli corti, anche se li avete quasi rasati, anche se in quest’ultimo caso non parliamo di acconciatura ma piuttosto di accessori per capelli, perché è l’unico modo reale per decorarli.

A parte gli estremismi, quando parliamo di acconciature per capelli corti, ci rivolgiamo soprattutto a chi ha un caschetto sotto l’orecchio o poco più giù o anche un look con ciuffo molto maschile. Cosa fare in questi casi?

Credits: Foto di @la_stanza_di_nana | Instagram
Pettinatura anni ‘20
Tra le acconciature sposa con capelli corti un vero must è quella che rievoca lo stile anni ’20. In questo caso servono delle onde che incornicino il viso. Per rendere il tutto ancor più delizioso è bene aggiungere degli elastici da mettere attorno alla testa o un cerchietto con la piuma.

 

Capelli tirati dietro
Proprio perché la chioma è corta, potreste utilizzare un cerchietto brillante e vistoso, da scegliere in linea con il mood del vostro vestito, e tirare i capelli indietro, liberando la fronte mentre la parte posteriore potrà essere volutamente più gonfia, per conferire volume e leggerezza a tutto il viso.

 

Caschetto da sposa
Un’altra deliziosa acconciatura da sposa con capelli corti, anzi con caschetto è quella di lasciare la chioma sciolta al naturale e realizzare delle dolci onde, più larghe o più strette, in base a come vi stanno meglio, e aggiungere sempre un accessorio glamour o, molto più semplicemente, il velo nuziale.

Credits: Foto di @myosotis.wedding | Instagram

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS