Home » Matrimonio » Acconciature make up » Acconciature sposa 2020: naturalezza e semplicità

Acconciature sposa 2020: naturalezza e semplicità

Se il 2020 vi porterà all'altare avete già in mente quale acconciatura sfoggiare? Ecco cosa suggerisce la moda per il bridal hairstyle
Acconciature sposa 2020: naturalezza e semplicità

Mancano alcuni mesi al giorno delle vostre nozze. State pensando a tutto, di certo, con dovizia di particolari e una certa ansietta da prestazione che vi accompagnano dal giorno in cui il vostro partner, brillocco alla mano, vi ha fatto la fatidica proposta. Bomboniere, partecipazioni, scelta della location, pranzo (o cena), viaggio di nozze e... naturalmente abito da sposa! Il tutto senza assolutamente trascurare l'hairstyle che, si sa, va scelto in pendant con il mood del vestito. Ma cosa dicono le tendenze moda 2020 a riguardo? Come vanno portati i capelli per essere trendy (anche) il giorno del sì?

 

Prima di tutto "naturalezza"

Quello che di sicuro non va perso d'occhio nello scegliere l'acconciatura, è un risultato "naturale" e, di conseguenza, semplice. Che non significa presentarsi al cospetto del futuro marito con i capelli liberi di... esprimersi! Il "naturale", altrimenti detto messy style, nel mondo del capello è comunque sinonimo di gioco sapiente d lacche, cere e forcine: non dimenticatelo! 

 

Sciolti? Sì, grazie

La tendenza più spiccata propone capelli sciolti con onde e curve morbide, o anche lisci con un po’ di volume alla radice. Niente di (particolarmente) complicato e, soprattutto, artefatto. Lunghe o medie, le chiome si esprimono con romantica morbidezza, senza orpelli (tiraggi estremi o bucolici boccoli) che diano un risultato "finto".

 

Basta chignon?

Un classico dell'acconciatura da sposa è lo chignon. E continua a esserlo anche nel prossimo 2020, purché non troppo definito e tirato a lustro. Insomma niente ballerine di prima fila! Il raccolto si fa morbido o persino spettinato, trovando personalità in piccole ciocche lasciate libere, treccine minimaliste, nastri di organza o seta o uso di cerchietti-gioiello. Può essere centrale, in alto sulla nuca o laterale, de gustibus.

 

Spose in corto

Per la sposa che decide di non rinunciare ai capelli corti, basterà un femaglio a pettine o un cerchietto per dare stile anche al corto più anonimo. Velo, veletta o cappello, poi, possono dare ulteriore carattere al risultato  con aura retrò, purché a guidare la scelta sia sempre la sobrietà.

 

Ecco la nostra selezione tra acconciature e accessori per la sposa che dirà sì nel 2020: pronte per trovare quello che fa per voi?


  • Acconciature sposa 2020: naturalezza e semplicità
  • Raccolto alto
  • Chignon basso
  • Chignon messy
  • Chignon alto
  • Lunghi a boccoli
  • Coda bassa
  • Corto con cerchietto
  • Cerchietto con velo
  • Con cerchietto e veletta
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami