Home » Matrimonio » Acconciature make up » Acconciature da sposa 2014: le tendenze hairstyle per il giorno del sì

Acconciature da sposa 2014: le tendenze hairstyle per il giorno del sì

Il matrimonio si avvicina e siete in cerca di uno stile chic? Allora dovete assolutamente scoprire quali sono le acconciature da sposa 2014 più trendy per il giorno del sì

Acconciature da sposa 2014: le tendenze hairstyle per il giorno del sì

All’altare sì, ma con stile! Ecco perché quando il giorno del matrimonio è fissato bisogna andare dritti al sodo. L’abito di tendenza c’è, il bouquet anche… e l’hairstyle? Per andare sul sicuro dovete assolutamente scoprire quali sono le acconciature da sposa per il 2014, tutti i modi per mettere in piega e rendere chic la propria chioma anche con l’aiuto di importanti e scintillanti accessori per capelli.

Sciolti o raccolti, lisci o ricci, ingioiellati o semplici? Queste sono alcuni dei grandi dubbi che ci si pone quando ci si immagina all’altare, tutte di bianco (o altre nuance) vestite. E allora, se proprio vogliamo parlare di tendenze, sappiate che i capelli sciolti sono bellissimi ma potete sfoggiarli tutti i giorni, invece un bel raccolto particolare no.

Credits: Foto di @3001971 | Pixabay
Capelli raccolti?

Le acconciature da sposa per il 2014 sono infatti per lo più raccolte e piuttosto ricche di accessori. A meno che non abbiate capelli cortissimi, optate, dunque, per uno chignon alto o basso. Non dovrà mai e poi mai essere rigoroso, troppo preciso e castigato, tutt’altro! I capelli dovranno apparire morbidi e delicati, qualche ciuffo sbalzerà fuori dal coro con deliziosi boccoli naturali e il viso apparirà incorniciato alla perfezione.

 

Lo stile dovrà essere assolutamente super romantico, che è poi quello visto sulle scorse passerelle della bridal fashion week. In effetti, a proposito di chignon, abbiamo notato che molti di essi erano realizzati con delle trecce, che ricordano un po’ il modo antico delle donne medievali di aggiustare la chioma e impreziosirla con qualche fiore di campo.
 


Fiori in testa

Sì, sono assolutamente un must del 2014 i fiori nell’acconciatura da sposa. Ingioiellate trecce, chignon e semiraccolti con piccoli petali off white o rosé. E, se avete i capelli molto corti, che vietano qualsiasi tipo di messa in piega particolare, scegliete una bella corona di fiori, proprio come ci hanno proposto alcuni atelier durante le scorse sfilate.

Credits: Foto di @2312503 | Pixabay

Gli accessori per i capelli
E ora veniamo al capitolo finale, quello che riguarda gli accessori da sposa per il 2014. Prima di tutto sappiate che sono fondamentali per donare un look ricercato alla vostra capigliatura, sia che essa sia semplice, sia molto elaborata.

I cerchietti per capelli sono perfetti in questa occasione. Preferite modelli elastici e arricchiti con elementi brillanti, come cristalli, un po’ come ci suggeriscono le sposine di Pronovias. Anche le broche, ovvero le spille per capelli, sono perfette per tenere su una bella acconciatura per le nozze e ideali soprattutto se il vostro vestito da sposa è pulito e lineare.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  acconciature   sposa  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS