I più bei veli da sposa delle collezioni bridal 2016
Ancora indecise se indossare o meno il velo? Per sciogliere ogni dubbio vi proponiamo i più bei veli da sposa delle collezioni 2016!
Nelle collezioni bridal 2016 il velo è stato considerato come accessorio dell'anno, quindi, se vi preme essere sempre alla moda e di tendenza, proprio non potete rinunciarvi!
In pizzo o tulle, ricamato o con strass, corto o lungo, il velo per tradizione è l'accessorio che completa il look della perfetta sposa e basta davvero poco per renderlo molto più di un elemento decorativo. In questa impresa sono riusciti quasi tutti gli stilisti più apprezzati del panorama bridal, che hanno saputo fondere le linee tradizionali alle esigenze moderne della sposa odierna.
Non vi resta che scoprire insieme a noi i più bei veli da sposa delle collezioni bridal 2016!
Velo lungo ricamato
Il velo lungo ricamato è un classico tra gli accessori bridal, in grado di donare alla sposa un aspetto elegante e raffinato. A seconda dell'abito nuziale scelto e delle proprie caratteristiche fisiche, bisogna scegliere il velo che più si abbini alle proprie esigenze.
Tra le proposte per il 2016 di sicuro non mancano veli lunghi con ricami e lavorazioni in pregiato pizzo come quello disegnato da Pronovias, in perfetta combinazione con l'abito.
Velo tradizionale
Lo stilista Carlo Pignatelli ci offre un interessante spunto proponendo nelle sue collezioni bridal 2016 un velo classico liscio nella parte superiore e terminante in preziosi ricami in pizzo, composto da un unico strato di velo che copre il viso.
L'ideale per la sposa più legata alle linee tradizionali e che desideri coprire il proprio viso durante la cerimonia. Si tratta di una scelta molto soggettivacche dipende esclusivamente dai gusti personali.
Velo mantella
Allontaniamoci per un attimo dai tagli classici proponendovi uno dei più originali veli da sposa delle collezioni bridal 2016: il velo mantella!
Un perfetto esempio di questo nuovo modo di portare il classico accessorio da sposa ci viene offerto dalla collezione Aurora di Nicole Spose. Una vero e proprio velo con taglio a mantella, con una preziosissima chiusura al collo fatta di strass e pietre, la linea è molto leggera e cade morbidamente lungo il corpo, cosa ne dite? Vi piace l'idea?
LEGGI: 7 acconciature sposa con velo
Velo anni '20
Per delle nozze vintage all'insegna dei bellissiimi anni '20 questa è la tipologia di velo più adeguata. Generalmente decorato in pizzo impreziosito da perle, pietre o anche dei nastrini, questo tipo di velo ha riscosso un notevole successo tra i veli da sposa delle collezioni bridal 2016.
La stilista Rosa Clará ha proposto sotto diverse forme questa imperdibile linea in quasi tutti i modelli presentati nella sua nuova collezione.
Velo corto decorato
Se invece siete spose da velo corto non temete, avrete tanta scelta a disposizione. Tra le idee 2016 una delle più interessanti è senza dubbio quella dello stilista Oscar de la Renta, con il suo velo corto classico ricamato che si abbina perfettamente all'abito in seta con scollo a cuore. Un modello che entra insieme ad altri tra i più bei veli da sposa delle collezioni bridal 2016!
Foto: @nicolespose