Accessori sposa 2018: le tendenze per brillare nel giorno del matrimonio
Quale velo scegliere e quali scarpe calzare nel giorno del matrimonio? Ve lo riveliamo in questo articolo dedicato alle nuove tendenze accessori sposa 2018
Anche i look bridal vanno curati in ogni minimo dettaglio ecco perché non è possibile trascurare le tendenze accessori sposa del 2018. Di cosa si ha bisogno? C’è chi pensa che gli unici complementi che servano per davvero sono scarpe e velo ma in realtà ogni donna ha il suo stile, che cambia anche in base al tipo di cerimonia e alle location scelte. C’è chi necessita di accessori per i capelli, chi desidera arricchire il proprio abito con una cintura, chi vuole i guanti, la giarrettiera o anche un coprispalle adeguato soprattutto per quanto riguarda la celebrazione in chiesa.
Sono tanti gli accessori sposa 2018 che possono tornarvi utili e dei quali non potrete fare a meno ma per avere un quadro più chiaro di tutte le tendenze bridal in questo articolo vi illustreremo quali sono i complementi che proprio non dovete farvi scappare.
Accessori sposa 2018: i must have
Veli da sposa. Iniziamo dalla più semplice delle proposte per arricchire i nuovi abiti da sposa 2018 e quindi parliamo di veli nuziali. Lungo o corto? Semplice o ricamato? In realtà molto dipende dal vostro gusto personale e soprattutto dallo stile del vestito. Quelli che quest’anno andranno per la maggiore sono quelli corti in tulle e vaporosi, adatti per le spose più giovani, ma anche quelli lunghi con bordature in pizzo smerlato, che rappresentano sempre un grande classico.
Scarpe da sposa. A meno che non vi sposate sulla spiaggia e volete stare a piedi nudi, le scarpe da sposa 2018 saranno le vostre migliori alleate. Cerchiamo di capirci: le sneakers, come le Converse, non possono essere assolutamente considerate calzature nuziali. Possono esserlo le ballerine ma non le scarpe sportive! Quali preferire? I sandali sono sempre adeguati così come lo sono le scarpe a punta. Evitate le proposte con cristalli enormi piuttosto preferite piccoli Swarovski o una rivestimento in glitter.
Gioielli da sposa 2018. Qui si può aprire un grande discorso perché in tante optano per dei gioielli di famiglia ma nel giorno del proprio matrimonio è assolutamente concesso indossare qualcosa di diverso. Evitate gli anelli e se la collana ha poco a che fare con il vostro abito lasciate stare. Sono sempre estremamente consigliati gli orecchini, a goccia ma non troppo grandi, e dei bracciali sottili. Per rendere più brillante il vestito potete anche pensare di inserire una spilla.
Cinture nuziali. Le cinture nuziali spesso sono vendute al di là dell’abito. Questo perché è possibile personalizzare il vestito come meglio si crede e in un modo del tutto originale. I modelli più glamour sono le cinture con cristalli ma se avete l’abito giusto potete osare anche con una proposta in pizzo.
Ora che avete scoperto le nuove tendenze degli accessori sposa 2018 svelateci quali sono i vostri must have irrinunciabili per il giorno delle nozze.
Foto: @pronovias.com + @maxmara.com