Home » Matrimonio » Accessori » Cintura da sposa, l’accessorio bridal del 2019 da non farsi mancare

Cintura da sposa, l’accessorio bridal del 2019 da non farsi mancare

Le cinture da sposa 2019 sono tra gli accessori più glamour e ricercati da indossare quest’anno. Scoprite quali sono i modelli più belli e chi li realizza
Cintura da sposa, l’accessorio bridal del 2019 da non farsi mancare

Chi vuole dare un tocco ricercato al proprio look nuziale, potrà indossare una bella cintura capace di cambiare totalmente la silhouette e l’aspetto del proprio vestito. È uno degli accessori più glam e ricercati che caratterizza l’universo wedding ma che non tutte le donne scelgono di indossare. Eppure, proprio la cintura da sposa 2019 figura tra i must have dell’anno, stando almeno a quanto scoperto durante le più recenti bridal week.

 

Su alcuni cataloghi spesso si notano abiti con cinture da sposa già annesse ma il più delle volte questi complementi si acquistano a parte, proprio come il velo o le scarpe. Esistono, quindi, atelier che propongono su alcuni vestiti delle cinture realizzate ad hoc, che potete liberamente aggiungere al vostro look, e altri che invece ne realizzano una serie che potete scegliere autonomamente per arricchire il vostro vestito.

 

Dunque, se volete dare un tocco in più al vostro look e, ancor di più, regalarvi una bella silhouette slanciata a clessidra, vi consigliamo di lasciarvi conquistare da questa ricercata tendenza sposa 2019. Ma quale modello scegliere? Tutto dipende dal tipo di vestito e anche dal vostro gusto personale, oltre che allo stile della cerimonia. Intanto vediamo quali sono i cinture da sposa 2019 da non farsi scappare, le più glam e chi le realizza.

 

Le nuove cinture nuziali per i bridal look del 2019

Quando si parla di cinture da sposa di solito balzano subito alla mente quelle arricchite da cristalli e altri elementi brillanti. In effetti non è sbagliato pensare a questi modelli perché sono quelle che rendono anche l’abito da sposa più semplice, più sofisticato e ricercato. In questo caso i marchi le realizzano ma spesso sono dei componenti da inserire a parte, quindi ognuna può scegliere quella che preferisce, in base al suo gusto personale. Il nostro consiglio, in questo caso, è anche quello di farvi aiutare dal personale dell’atelier, che saprà dirvi quale modello è più adeguato allo stile del vestito nuziale. Dove trovare queste cinture gioiello da sposa? Nella collezione Pronovias 2019 ne troverete moltissime, da quelle opulente alle proposte più minimal fino alle cinture con cristalli e fiori bianchi.

 

La cintura può essere anche una semplice fusciacca di raso, magari in gros-grain, che può essere bianca o comunque della stessa nuance dell’abito, oppure colorata. Nel primo caso ne troviamo diverse sui vestiti di Elie Saab per il giorno del matrimonio. Se invece volete puntare sul colore, la collezione di Elisabetta Polignano 2019 vi abbaglierà con le sue cinture declinate in rosa shock e verde acido, da portare anche a vita bassa. Ad ogni modo, sempre a proposito di colore, ci sono anche diversi abiti da sposa con cintura nera, come quelli principeschi di Jesus Peirò o quelli minimal di Atelier Emé.

 

Non manca, ad ogni modo, un tocco di romanticismo, dato soprattutto dalle cinture in tulle arricchite da fiori in tinta o pastello. In questo caso potranno conquistarvi le romantiche e raffinate cinture floreali di Blumarine.

 

E voi cosa ne pensate degli abiti da sposa con cintura 2019? Vi piace questo accessorio bridal e quale tipologia preferite?


Foto: @betsisman | Pixabay
  • Cintura da sposa, l’accessorio bridal del 2019 da non farsi mancare
  • Pronovias cintura con fiori
  • Cintura gioiello Pronovias
  • Cintura sottile di cristalli Pronovias
PAGINA 1 DI 4
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS