Home » Matrimonio » Accessori » 6 accessori sposa per l'inverno di cui non potrete fare a meno!

6 accessori sposa per l'inverno di cui non potrete fare a meno!

Se state progettando di sposarvi nei mesi invernali, questi saranno gli accessori di cui non potrete fare a meno!
6 accessori sposa per l'inverno di cui non potrete fare a meno!

Per ogni stagione dell'anno occorre un abbigliamento adeguato, questo vale anche per la mise nuziale, che deve essere sempre perfetta e in sintonia con il periodo dell'anno scelto per le nozze.

Se evete deciso di pronunciare il fatidico Si, lo voglio, nei mesi più freddi, oltre a scegliere l'abito adatto, è opportuno che non dimentichiate alcuni accessori sposa per l'inverno, essenziali per completare il vostro bridal look! Ognuno dei complementi che troverete elencati qui di seguito non soltanto vi sarà utile per proteggervi dalle basse temperature, ma regalerà al vostro aspetto un tocco molto più glamour e originale. Vediamo insieme quali sono!

 

1. Copricapo

Partiamo dalla testa. Un copricapo è sempre un oggetto di estrema eleganza e raffinatezza, quindi mai fuori luogo e, in occasione del vostro matrimonio, potrà essere scelto tra tantissime tipologie, a seconda dei vostri gusti e dello stile che avete deciso di dare al vostro look.

Ad esempio, per le spose dal gusto retrò, uno splendido cappellino cuffietta impreziosito da piume o inserti floreali potrebbe essere la soluzione più adatta. Invece, se la vostra idea è di stupire tutti, cosa ne dite di un bel colbacco bianco? Uno stile tipicamente invernale che s'intonerà perfettamente con la stagione che avete scelto, sicuramente tra i primi posti tra gli accessori sposa d'inverno!

 

2. Scaldacollo

E se il vostro abito è abbastanza scollato, un altro oggetto che potrebbe fare al caso vostro è un meraviglioso scaldacollo in ecopelliccia bianca o dalle venature grigio chiaro, a seconda del colore del vestito. Non solo vi terrà ben calde ma vi farà apparire come delle bellissime regine della neve. Cosa ne dite, vi alletta l'idea?

 

3. Coprispalle

Tra gli accessori sposa d'inverno, il coprispalle è senza dubbio quello più diffuso e utilizzato. Ne esistono infinite varianti, dalla piccola mantellina o cappa in ecopelliccia di colore bianco a quella più lunga con cappuccio, ognuna in grado di dare un valore aggiunto allo stile dell'abito, rendendolo ancor più fine ed elegante.

 

4. Scaldamani

Quale occasione migliore per poter sfoggiare un caldissimo e morbidissimo scaldamani? Molto utile durante gli spostamenti da un luogo all'altro delle nozze, darà un tocco regale al vostro già fantastico bridal look. E se indosserete un colbacco come copricapo, allora la scelta sarà obbligatoria!

 

5. Guanti

Sempre tra gli accessori sposa d'inverno più raffinati, troviamo i guanti, da preferire quelli con lunghezza al gomito, in modo da tenere sia braccia che mani al coperto. Ma sono adatti anche quelli più corti, purché siano ricamati.

 

6. Stivali

Infine, ta gli accessori che non devono mancare assolutamente nel giorno delle vostre nozze d'inverno sono gli stivali o stivaletti. I primi, possono essere di lunghezza sotto al ginocchio e magari ricamati con allacciatura posteriore, abbinabili a un abito corto, in modo da farli notare.

Gli stivaletti invece possono essere decorati con fiocchi in tessuto e con la parte interna e i bordi in ecopelliccia così da mantenere i vostri piedi al caldo.


Foto: @victoria_waercolor | Pixabay
  • 6 accessori sposa per l'inverno di cui non potrete fare a meno!
  • Giacca in ecopelliccia
  • Guanti lunghi
  • Stola in ecopelliccia
  • Cappotto in raso
  • Colbacco da sposa
  • Stivaletti bianchi
  • Sneaker da sposa
  • Guanti in pelle
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS