Home » Matrimonio » Accessori » Accessori sposa per capelli: le idee più belle

Accessori sposa per capelli: le idee più belle

Per impreziosire la tua acconciatura, scegli degli accessori da sposa per capelli in linea con lo stile della cerimonia e del tuo vestito
Accessori sposa per capelli: le idee più belle

Quando si pensa al proprio total look nuziale non è sempre semplice immaginare il tutto. Capita di desiderare un abito, un velo o delle scarpe, si fanno i conti con i propri capelli alla ricerca dell’acconciatura giusta e ogni tanto capita di pensare anche ai vari gioielli e accessori da sposa. L’insieme è un po’ complicato, perché si costruisce mano mano e a darvi le risposte che desiderate ci sono le persone che vi seguono in atelier e coloro che si occupano dei vostri rituali di bellezza pre-wedding.

 

È davvero molto importante che tutto vi rispecchi e soprattutto che ogni cosa sia coordinata. Ad esempio, è possibile che abbiate scelto un vestito da sposa arricchito da cristalli o che questi ultimi decorano le vostre scarpe; va da sé che in questo caso è bene scegliere altri complementi che siano caratterizzati da punti luce, come un fermaglio o un velo ricoperto da gemme brillanti. Lo stesso vale anche se avete optato per le perle, per qualcosa di colorato, per delle piume o magati degli elementi floreali.

 

Gli accessori da sposa per capelli infatti si scelgono alla fine del look fashion e solitamente li forniscono l’atelier dove abbiamo preso l’abito o, a volte, il parrucchiere che curerà la nostra acconciatura da sposa. Ad ogni modo, se non avete molte idee e non avete immaginato uno stile particolare, la scelta sarà molto semplice, ma se avete in mente qualcosa, è il caso di farlo presente a chi cura la vostra immagine al fine di trovare una soluzione che accontenti davvero.

 

Tra gli accessori per capelli per la sposa che vanno per la maggiore ci sono i pettinini e i vari spilloni sui quali troviamo normalmente dei cristalli luminosi, pensati per rendere più brillante l’intera acconciatura. Alcuni di questi non hanno particolari motivi, mentre altri sono impreziositi da elementi floreali o magari delle deliziose foglioline.

 

Molto belli anche i cerchietti per capelli perché quelli da sposa possono essere davvero molto particolari. Sono sempre caratterizzati da elementi preziosi e brillanti e solitamente hanno finiture argento o sono in total white, come le fasce di pizzo che incorniciano e dividono perfettamente l’acconciatura nuziale. Tanto più è ricco l’abito, tanto meno deve essere grande l’accessori nuziale prescelto, altrimenti rischiate di sovraccaricare davvero troppo il tutto.

 

Un’altra idea è quella di farsi realizzare una corona di fiori, molto amata dalle spose che adorano lo stile country o boho chic o che celebrano il loro matrimonio all’aperto, magari in giardino o anche in riva al mare. Se vi piace lo stile anni ’20, tipo Grande Gatsby, dovete assolutamente indossare qualcosa che abbia delle piume e dei cristalli, come un cerchietto che si posi leggermente vicino la fronte. Se invece adorate lo stile romantico e i nastrini, potreste indossare una corona con dei fili di raso bianco o anche colorato che pendono dietro la schiena. O ancora, se volete sentirvi delle principesse, il top è scegliere dei diadema per impreziosire l’intera acconciatura.


Foto: @betsisman | Pixabay
  • Accessori sposa per capelli: le idee più belle
  • Cerchietto cipria
  • Cerchietto oro
  • Maxi fermaglio
  • Coroncina con nastri
  • Cerchietto shabby
  • Fermaglio sposa
  • Spilloni sposa
  • Fascetta con piume
  • Pettinino oro
  • Diadema
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS