Accessori sposa per capelli: le acconciature non sono mai state così glamour
Non solo pettinini e forcine, tra i nuovi accessori per capelli da sposa 2021 troviamo anche diademi, coroncine e accessori personalizzabili su misura
Se la scelta dell’abito nuziale è fondamentale, lo è anche quella che riguarda gli accessori per capelli sposa. Forse non tutti ci pensano, ma questi elementi sono più in vista delle scarpe quindi, di fatto, vanno selezionati con cura e attenzione più di quanto si creda.
Definiscono l’acconciatura sposa ma anche il total look, catturando la luce naturale ma anche artificiale direttamente sulla parte del viso e della capigliatura.
Nel giorno delle nozze, infatti, si cura tanto il lato fashion con abiti e accessori, tra cui anche il velo da sposa, e quello beauty, focalizzandoci su trucco, unghie, pelle e capelli.
Qualsiasi sia la vostra acconciatura da sposa dei sogni, sappiate che potete renderla ancor più bella e particolare con gli elementi giusti. In questo caso avete due possibilità. La prima è quella di farvi aiutare dal vostro parrucchiere, che in base a come vi sistemerà i capelli nel giorno del matrimonio, vi indicherà quali complementi usare. L’altra è quella di affidarsi al proprio gusto personale, tenendo sempre ben presente sia lo stile della cerimonia che quello del vestito.
Avete già qualche idea su quelli che potrebbero essere i vostri accessori sposa per capelli? Prima di scegliere e acquistare un prodotto, ricordate sempre che non bisogna esagerare. Less is more è la regola da tenere a mente, quindi coroncina di fiori o fermagli, forcine o clip. In pratica scegliete un singolo elemento tranne nel caso delle forcine, che generalmente vanno in coppia.
Ovviamente, oltre ai tanti complementi, solitamente gioiello o abbelliti da varie decorazioni, potete anche sfoggiare sulla testa una corona di fiori o semplicemente un copricapo con veletta. Come sempre, a voi la scelta. intanto noi vi conduciamo per mano nel magico mondo degli accessori sposa per capelli 2021, per svelarvi quali sono le più belle proposte da mettere in testa.
Accessori capelli per le spose 2021: dai diademi ai pettinini
Le ultime tendenze hanno svelato che le spose di oggi preferiscono convolare a nozze coi capelli sciolti. In questo caso la scelta è obbligata: diademi o coroncine. I primi sono sicuramente più regali e ce ne sono di ogni dimensione, da selezionare in base ai vostri gusti ma anche al volume della chioma. Solitamente sono realizzati con cristalli ma possono essere anche abbelliti da pietre colorate, fiori di carta e perle naturali.
L’alternativa è quella di scegliere delle coroncine da sposa, che si possono indossare in molti modi: come cerchietti o anche intorno al capo facendole passare sulla fronte. E, a proposito di cerchietti sposa e sempre in linea con gli ultimi trend, vi potrete imbattere anche in una serie di modelli bombati rivestiti di satin e tessuti preziosi.
Il fascino retrò di pettinini e forcine
Se opterete per un’acconciatura raccolta o semi raccolta, potrete chiedere al vostro hair stylist di impreziosirla con l’aggiunta di un pettinino. In questo caso il valore è puramente decorativo, ma vi aiuterà a risplendere se sul complemento sono inseriti dettagli colorati o brillanti, come motivi floreali o inserti particolari e oversize, in grado di vestire la testa.
E le forcine gioiello? Certamente non supporteranno l’acconciatura ma vi aiuteranno a illuminare una parte della testa con elementi scintillanti.