Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Vera Wang: gli abiti da sposa 2020 dal fascino gotico

Vera Wang: gli abiti da sposa 2020 dal fascino gotico

La collezione di abiti da sposa Vera Wang 2020 anche questa volta si contraddistingue per lo stile fuori dagli schemi e un per importante tocco gotico, che abbellisce ogni singolo modello, tra cui anche un vestito nero per il giorno del matrimonio
Vera Wang: gli abiti da sposa 2020 dal fascino gotico

Anche per il 2020 la stilista Vera Wang ha firmato una collezione di abiti da sposa fuori dagli schemi. Sorprendere è la parola d’ordine e lo è insieme a tante altre. Tanti altri termini che hanno ben poco a che vedere con la tradizione.

 

La collezione di abiti da sposa Vera Wang 2020 va ben al di là delle classiche convenzioni nuziali. In genere la donna promessa indossa nell’importante giorno del matrimonio un abito bianco, che sia vaporoso e principesco o attillato a sirena (anche se esistono tante altre silhouette), generalmente non troppo audace, ma non per questo casto e puritano.

 

Cosa c’è di diverso nella linea della designer delle spose rispetto alle collezioni più tradizionali? Praticamente tutto. Le linee degli abiti da sposa 2020 sono tutt’altro che convenzionali, i tessuti sono tagliati in modo inaspettato, molti vestiti sono arricchiti da scritte gotiche e non mancano dettaglio dark, come fiocchi e corpetti neri. E, ovviamente, troviamo anche un vestito da sposa nero, pensato per le donne che non vogliono abbracciare il gusto tradizionale, anzi respingerlo per preferire qualcosa di completamente diversa.

 

Per comprendere un po’ di più, scopriamo insieme quali tendenze bridal ha scelto di seguire, o meglio di lanciare, la stilista di origini cinesi.

 

I vestiti gotici e dark mood di Vera Wang per il 2020

Il fascino goth caratterizza la nuova collezione Vera Wang sposa 2020 e lo fa iniziando dalle scritte che abbelliscono gli strascichi, le gonne e le schiene dei vestiti. Sono nere, sono grandi e riportano, però, le intenzioni classiche del giorno del sì: I Do, Love e Forever, oltre che la firma del marchio stesso.

 

Il nero, quindi, la fa da padrone sui vestiti della collezione, soprattutto perché in genere non si nota molto sui wedding dress. Ecco dunque che ci troviamo ad ammirare abiti nuziali in duchesse bianco e nero con spalline sottili, che ricordano i top lingerie, con fondo della gonna in tulle dal tocco rock. In tulle ma anche piccoli ricami troviamo dei vestiti dalla linea dritta in avorio, per un effetto più caldo e sofisticato, che ricordano delle vestaglie da camera.

 

Le creazioni più moderne sono state realizzate in mikado, duchesse e, soprattutto, seta. Vera Wang ha firmato abiti da sposa 2020 moderni e dalle silhouette dritte e sagomate. Troviamo, infatti, dei vestiti con gonne corte tagliate di netto con parte posteriore lunga fino a toccare terra. Vale lo stesso anche per i vestiti a sirena con schiena scoperta e quelli con scollatura a V posteriore, maniche a palloncino e trasparenti e fiocco a contrasto. Sorprendono anche i modelli con spalle scoperte e gli abiti cut out ispirati a una moderna sirena. Come anticipato, infine, non mancano i vestiti da sposa neri Vera Wang, in particolar modo un modello con balza in mikado e corpetto girocollo e smanicato con inserto mesh, accompagnato da un grande cappello in voile.

 

Cosa ne pensate della collezione di abiti da sposa 2020 Vera Wang? Vi piace l’audacia della stilista o preferite il fascino della tradizione?


  • Vera Wang: gli abiti da sposa 2020 dal fascino gotico
  • Abiti con ruches di Vera Wang
  • Vera Wang vestito da sposa nero
  • Vera Wang abito con schiena scoperta
  • Abiti da sposa asimmetrici
  • Vestiti da sposa con scritte
  • Vera Wang abiti da sposa in seta
  • Vera Wang abiti ricamati
  • Vestito cut out Vera Wang
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami