Nicole Milano, fiocco romantico
↳ In: Tendenze abiti da sposa 2022Dettagli innovativi, tessuti pregiati e linee da favola. Qui ti raccontiamo i trend bridal per il 2022

Un unico importante dettaglio che drappeggia l'abito e sottolinea la vita: un fiocco. Un elemento che sembra essere ciò che trattiene, che raccoglie il vestito e colei che lo indossa. Un simbolo per trattenere le emozioni.
Foto: @nicolemilano
Sposatevi come volete e dove volete ma un bell'abito fa sempre parte di un sogno, un desiderio, un elemento irrinunciabile per un giorno speciale, il giorno del matrimonio.
Anche nel mondo wedding si è tornati finalmente a sognare dopo molti mesi di stop causa coronavirus. Cosa ci riservano i grandi marchi, i grandi nomi, ma non solo, per la sposa del 2022? Quali sono le tendenze tra cui poter trovare quello che fa per noi?
L'abito da sposa è qualcosa che ha veramente tantissime possibilità di fantasia, dal collo allo strascico, dal corpetto alla gonna o pantalone, è veramente uno dei capi dove si può anche osare, sbizzarrire e creare.
Alcune anticipazioni? Il vestito accollato per valorizzare il viso, maniche fantasiose che fanno la differenza, applicazioni tridimensionali, balze e volant, ma anche abiti minimal e modelli corti.
Vediamo maggiormente nel dettaglio per essere bridal trendy.
Collo coreana per valorizzare anche il viso
Spose freddolose, gli abiti accollati sono quelli che volete? Non avete molto seno e vi serve un abito che valorizzi altre parti del corpo? Allora la scelta deve cadere su un prodotto con il collo alla coreana. Bello, raffinato, un po' esotico e poi, anche per chi non è freddolosa, è perfetto. Si va a valorizzare il viso invece del decollété quindi valutate qual è il vostro punto forte... e poi non necessariamente si deve essere completamente coperte, ci sono sempre la schiena o le spalle che possono rimanere nude.
Maniche top style
Sapete quanto le maniche posso fare su un abito? Tantissimo! Possono essere ampie e svasate, m anche a sbuffo, aperte, a palloncino, con applicazioni di fiocchi o dettagli gioiello. Come vedete si può giocare molto su questo dettaglio. Un abito minimal o un corpetto semplice si valorizzano e compensano delle maniche importanti.
Balze e volant
Siete delle amanti delle gonne importanti? Allora siete una sposa da balze e volant, elementi che rendono la gonna più sonuosa, le danno anche volume. Volete osare? Ecco abiti che ricordano quelli di Elisabetta I, oppure in altra versione gli abiti come nel film Il Gattopardo. Certo, sono impegnative da portare, ma ne vale sicuramente la pena. Ma ci sono anche abiti molto minimal dove la semplice balza rende tutto il movimento fluttuante del vestito. Sono gusti, figura, insomma molte versioni tra cui scegliere.
Applicazioni 3D
Largo al macramè, piccoli gioielli creati e poi applicati sugli abiti. Dei veri capolavori! Il pizzo c'è ma mai come il macramè è ciò che fa tendenza. Pioggia di piccoli o un po' più grandi fiori, ma anche fiocchetti che vanno ad impreziosire un abito dalla linea base ma che prende tutto il fascino e la qualità di lavorazioni artigianali accurate e preziose. Queste applicazioni sono sulle maniche ma anche sulle gonne o sulle scollature.
Abiti minimal e bonton
Per chi non ama fronzoli, pizzi, merletti, abiti appariscenti, ecco le versioni lineari, minimal ma non per questo meno eleganti. Tessuti fruscianti, ma senza lavorazioni se non un taglio eccezionale che riesce a dare alla sposa la sua luce speciale, senza eccedere.
Abiti corti anni '60
Se amate le mini e non volete rinunciarvi neppure nel giorno del vostro matrimonio, la tendenza abiti da sposa per la prossima stagione è lo stile anni '60, a trapezio. Spesso accollati perché la valorizzazione va sulle gambe. Ma qualche altro dettaglio completa il look con balze o applicazioni.