Watteau a terra

  ↳ In: Tipi di strascico per l'abito da sposa dei vostri sogni!

Abito con coda o senza? Se siete ancora indecise, ecco pronti per voi alcuni tipi di strascico per abito da sposa da cui prendere spunto!
Watteau a terra

Strascico Watteau a terra su abito vintage


  • Tipi di strascico per l'abito da sposa dei vostri sogni!
  • Strascico a terra
  • Strascico a cappella
  • Strascico regale di Lady Diana
  • A cattedrale
  • Strascico Watteau
  • Watteau a terra
  • Strascico di corte
  • Da principessa
  • A cattedrale
PAGINA 7 DI 10
PLAY

Molte di voi già avranno un'idea ben precisa su come dovrà essere l'abito da indossare nel giorno più importante della vita. A prescindere dal modello e dal taglio che si preferice, c'è un dettaglio che di certo non passerà inosservato, soprattutto se vistoso e appariscente, stiamo parlando dello strascico. Avete già pensato quale scegliere per le vostre nozze? A seconda dei vostri gusti, ma anche in base alle caratteristiche del vostro matrimonio, più o meno formale, ci sono diversi tipi di strascico tra cui scegliere, scopriamo quali sono.

 

A terra

Lo strascico a terra è quello dalla struttura più semplice rispetto agli altri. Si tratta di circa 30 centimentri di stoffa che si distaccano dalla parte finale della gonna fino a coprire totalmente i piedi. È molto adatto per matrimoni più informali e per le spose che non amano le stravaganze o essere troppo al centro dell'attenzione. Ad ogni modo tra i vari tipi di strascico questo senza dubbio è tra i più eleganti.

 

A corte

Questo tipo di strascico invece comincia a prendere forma dalla cintura dell'abito e deve il suo nome agli abiti con coda molto in voga tra le dame di corte appartenenti ad epoche passate. Si tratta di uno strascico leggermente più lungo rispetto a quello a terra, e si adatta a cerimonie più classiche e tradizionali.

 

A cappella

Se invece il vostro più grande desiderio è avere un abito da principessa delle fiabe, tra i tipi di strascico quello a cappella è l'opzione giusta per voi. La sua lunghezza può raggiunngere il metro e mezzo e, così come per quello a corte, la coda prende vita dall'altezza della cintura dell'abito. Con questo strascico non ci saranno occhi che per voi e per il vostro abito!

 

A cattedrale

Ancora più formale rispetto ai precedenti, tra i tipi di strascico per gli abiti da sposa, quello a cattedrale può rappresentare il massimo della raffinatezza e dell'eleganza. Di solito questo strascico misura circa 2 metri di lunghezza, quindi un consiglio è di scegliere degli ambienti abbastanza spaziosi sia per il ricevimento che per la cerimonia, in modo da potervi muovere con più agilità.

 

Regale

Così come una vera principessa, non delle fiabe questa volta, ma una in carne e ossa, potreste scegliere lo strascico regale. Un ottimo esempio è quello dell'amatissima Lady Diana, che per le sue nozze con il Carlo indossò un meraviglioso abito in taffeta con uno strascico lungo ben 8 metri, un'immagine davvero indimenticabile.

 

Watteau

Infine, abbiamo lo strascico Watteau che consiste in una coda separata dall'abito che può nascere dalle spalle o dalla vita a seconda dei gusti. Anche la sua lunghezza può variare in base alle proprie preferenze, quindi si presenta come un'ottima soluzione per le spose che vogliono ottenere un effetto classico e formale con un pizzico di originalità.

CONDIVIDI
Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata