Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Tendenze sposa 2021: vestiti, scarpe e accessori

Tendenze sposa 2021: vestiti, scarpe e accessori

Dai vestiti boho chic alle scarpe mules fino alla mascherina, vediamo quali sono le nuove tendenze sposa 2021

Tendenze sposa 2021: vestiti, scarpe e accessori

Cosa cambia per le future promesse spose? Cosa indosseranno per la loro attesissima cerimonia? Cambiano le tendenze sposa 2021 che, nonostante molte sfilate siano saltate per colpa del Coronavirus, mostrano vestiti nuziali particolari, che si affiancano a quelli più classici, scarpe comode e pratiche, che non sono sneakers o ballerine, e una serie di accessori da valutare con attenzione.

 

Se state pensando di sposarvi il prossimo anno e avete voglia di scoprire un look glamour ma soprattutto contemporaneo, potete affidarvi alle ultime novità che, vi ricordiamo, si affiancano alle proposte senza tempo. Infatti i vestiti a sirena così come i lunghi veli bordati di pizzo restano ancora in voga e non passeranno mai di moda.

 

Vediamo insieme tutte le nuove tendenze sposa 2021, dai vestiti agli accessori passando per le scarpe.

 

Tendenze abiti da sposa 2021

Per il 2021 gli stilisti di tutto il mondo concordano sulle varie tipologie di vestiti da sposa che, accanto a quelli classici, saranno i protagonisti delle cerimonie nuziali. Si fanno spazio principalmente gli abiti da sposa boho chic, con ricami e dettagli glamour e leggeri, ispirati principalmente alla natura, ma anche trafori e trasparenze. Le maniche leggermente a palloncino, comunque voluminose, sono da preferire a quelle aderenti, quasi second skin. Sul fronte colore, gli atelier suggeriscono tonalità più calde, quindi avorio e crema contro il solito bianco ottico o seta. E, per chi lo volesse, ci sono molti vestiti da sposa con pantaloni e corti, tra cui tailleur, per un look nuziale fuori dalla tradizione.

 

Tendenze scarpe da sposa 2021

Oltre ai sandali con cinturino alla caviglia e le amatissime décolleté con punta sfilata o open toe, si fanno spazio nell’olimpo delle creazioni bridal di tendenza le mules. Sono scarpe che si infilano e non hanno bisogno di essere allacciate. Hanno i tacchi alti o medi, talvolta larghi, così da risultare più comode. E possono avere la punta chiusa o aperta, a seconda della tipologia che più preferite.

 

Tendenze accessori sposa 2021

Per quanto riguarda gli accessori da sposa 2021, quest’anno il focus si sposta principalmente sui gioielli, che saranno perle naturali da mettere alle orecchie come pendenti o al polso. Al posto del velo, che resta comunque un evergreen da scegliere in combo con il vestito, si preferiranno le cappe e le mantelle, per un design più moderno e glamour.

 

Ma c’è un accessorio che il prossimo anno sarà particolarmente utilizzato dalle spose e che al momento i brand propongono. Si tratta della mascherina anti-Covid. Ovvio che non si tratta di un solito complemento di stile, ma l’emergenza sanitaria costringe tutti (sposi e invitati) a prendere le dovute precauzioni. Così, come sarà per il velo, la mascherina da sposa sarà caratterizzata da uno strato della stessa nuance del vestito e potrà essere abbellita da elementi in pizzo applicati, ricami o scritte fatte a mano o con cristalli.

Sposa 2021

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami