Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Tendenze sposa 2016: i vestiti più belli dalla New York Bridal week

Tendenze sposa 2016: i vestiti più belli dalla New York Bridal week

La Bridal week di New York è l’occasione giusta per scoprire quali sono le nuove collezioni e gli abiti da sposa più belli e glamour dell’anno

Tendenze sposa 2016: i vestiti più belli dalla New York Bridal week

A New York è andata in scena l’attesissima Bridal week, ovvero la settimana della moda nuziale. In questa occasione in passerella scendono i maggiori designer, i più bravi, quelli che realizzano i vestiti da sposa delle maison più famose e che ben presto si andranno ad annidare negli atelier del territorio. Qui è possibile vedere non solo le nuove collezioni ma anche quelli che sono i modelli più belli dell’anno a venire.

Terminata la New York Bridal week, dunque, è tempo di scoprire quelle che sono le tendenze sposa 2016 e vedere quali sono gli abiti da matrimonio da non farsi scappare. Come sempre, ci sono delle griffe che attirano maggiormente l’attenzione, come Vera Wang e Oscar de la Renta, e altre che sono riuscite a realizzare qualcosa di insolito e unico, tale da diventare un vero e proprio must have.

Vestiti da sposa dark mood


Come sempre, a dettare la tendenza più oscura e dark è Vera Wang con i suoi nuovi abiti da sposa 2016. Questa volta la stilista ha disegnato una collezione caratterizzati da pizzi e chiffon leggerissimi, strati sottili tanto da far intravedere la pelle nuda. Piuttosto decadente lo stile, questo è enfatizzato da accenni di nero proposto sul pizzo che impreziosisce gonne o corpetti o sulle fusciacche che sottolineano il punto vita.

 

Wedding dress bon ton


Tocca ancora una volta il primato del bon ton style a Oscar de la Renta. La maison, ora per la prima volta senza la guida del suo fondatore, ha cercato di tenere fede al dna del marchio proponendo una serie di vestiti nuziali dal fascino elegante e sofisticato, classico ma rivisitato in chiave moderna, sia per quanto riguarda i modelli lunghi sia per gli abiti da sposa corti 2016.

 

Abiti da sposa floreali di Romona Keveza


E poi ci sono sempre quegli abiti da sposa che colpiscono per originalità e Romona Keveza questa volta ha davvero fatto centro. La designer ha messo a punto una collezione di bridal dress dallo stile principesco ma piuttosto contemporaneo, con corpetto strizzatissimi e anche piuttosto scollati sulla schiena e gonne molto ampie e voluminose ma al contempo leggere. Sui tessuti eleganti e pregiati scelti dalla stilista ci sono delle stampe floreali sui toni del rosa, azzurro, verde e altre cromie naturali e pastello che colpiscono al primo sguardo.

 

Abiti da sposa azzurri per il 2016


Infine, per quanto riguarda il colore moda per gli abiti da sposa 2016, è bene sapere che questo sarà, oltre al bianco candido, sicuramente l’azzurro pastello e polveroso, elegante e raffinato. A sceglierlo sono state varie maison, da Reem Acra a Jenny Packham passando per il modello che vedete in questa immagine, una splendida creazione targata Monique Lhuillier.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami