Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Tendenze sposa 2016: degli abiti della Barcelona Bridal week - Parte 1 di 2

Tendenze sposa 2016: degli abiti della Barcelona Bridal week

Durante la settimana della moda nuziale spagnola abbiamo scoperto le nuove tendenze sposa per il 2016

Tendenze sposa 2016: degli abiti della Barcelona Bridal week

La settimana della moda sposa di Barcellona ha portato in passerella le collezioni degli abiti nuziali per il 2016. Gli atelier si sono alternati durante la bridal fashion week spagnola e hanno presentato, oltre alle loro proposte, quelle che saranno le nuove tendenze del settore, dopo i trend svelati a New York.

Ciò che è sicuro è che l’abito da sposa bianco resta sempre il protagonista indiscusso, il vero vestito che ogni donna desidera, spesso sin da quando è bambina. Ovviamente questo può essere in vari tessuti e proposto in diverse silhouette. Può avere ricami molto elaborati o esserne completamente privo. Può persino vantare delle applicazioni di cristalli, gemme o elementi colorati, così da dare ancor più brio e freschezza al total look. Ci sono anche gli abiti da sposa colorati, quelli corti o con i pantaloni. Insomma, come sempre la scelta è variegata ma è tempo di scoprire cosa ci hanno rivelato le più grandi maison del settore che hanno sfilato durante la Barcelona Bridal week.

La sensuale sposa di Pronovias 2016


Anche per il prossimo anno il noto marchio Pronovias ha presentato una vasta gamma di vestiti nuziali tra i quali un ruolo importante l’hanno avuto quelli tattoo. Questa volta il ricamo in pizzo macramé su base nude si fa più leggero, meno audace se vogliamo ma comunque molto sofisticato e sensuale. Le gonne sono scivolate ma anche a sirena, e torna a fare la sua comparsa il modello caratterizzato dalla mantellina, corta sul davanti e più lunga sul dietro, per uno stile decisamente più contemporaneo.

 

Rosa Clarà e la sposa moderna


La scia della modernità prosegue con le creazioni proposte dall’atelier Rosa Clarà per il 2016. Il marchio ha optato per tessuti diversi, più “pieni” proponendo persino il broccato con disegni déco tono su tono. Le linee sono diverse, lineari, più marcate e avvolgenti, come se la donna volesse avvolgersi in un drappo, ma non perde quel tocco nuziale che è dato dalle applicazioni posteriori che sembrano voler imitare lo stile di uno strascico. Inoltre, la sposa Rosa Clarà è tutt’altro che dolce e ingenua e prosegue la sua camminata verso l’altare con le mani in tasca.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS