Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Collezioni abiti da sposa primavera estate 2010

Collezioni abiti da sposa primavera estate 2010

L’abito nuziale deve farci sentire a nostro agio, ma allo stesso tempo speciali, in quel giorno meraviglioso. Se avete intenzione di sposarvi nella prossima stagione calda che sta per arrivare, ecco cosa propongono gli stilisti questo 2010 per essere glamour anche nel giorno delle nozze

Collezioni abiti da sposa primavera estate 2010

Abito da sposa 2010Il giorno del matrimonio è un sogno per tutte le donne e la scelta dell’abito da sposa è un momento molto emozionante e delicato per tutte le future spose. Deve essere scelto con attenzione e soprattutto deve corrispondere al nostro gusto personale, farci sentire a nostro agio perché quel giorno ogni sposa deve sentirsi bellissima e speciale, una vera e propria principessa per vivere quel giorno come una favola.
Ogni anno gli stilisti ci propongono abiti diversi, con idee sempre nuove e alle volte anche molto originali.

Anche per la collezione primavera estate di quest’anno il colore predominante rimane il bianco candido, un classico sempre vincente, alternative però possono essere le più calde tonalità dell'avorio o del panna, o addirittura stravaganti color prugna o verde chiaro.
Per essere fashion e alla moda anche nel giorno delle vostre nozze, sappiate che gli abiti di tendenza sono per lo più aderenti con strascico, per le donne con un fisico longilineo e asciutto. Oppure quelli in due parti, con la gonna vaporosa e con la parte superiore formata da un corpetto stretto per mettere in risalto il décolleté, che stanno bene maggiormente alle ragazze alte di statura e più in carne. Se poi amate lo stile vintage, per le spose del 2010 ci sono modelli che ricordano gli abiti degli anni Cinquanta.
Quest’anno sono anche di tendenza gli abiti con la gonna corta fino al ginocchio ed anche quelli in stile peplo da dea greca, per le future spose che prediligono l’eleganza romantica.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci presentano per la primavera estate 2010 le varie case di moda per quanto riguarda gli abiti da sposa.

Il famoso marchio Douglas Hannant ha realizzato la linea primaverile estiva di abiti da sposa ispirandosi ai tempi d’oro della moda parigina, con abiti molto eleganti ma dallo stile sobrio, con linee lineari e semplici, senza scollature esagerate e di colore rigorosamente bianco candido.  

Abito da sposa 2010 Valentino Pronovias

Valentino crea per il marchio spagnolo di abiti da sposa Pronovias una linea davvero bella e particolare, con abiti molto raffinati dalle ampie scollature e dai tessuti pregiati uniti insieme, come la seta, il gazar, il mikado, l’organza, il taffettà e lo chiffon. Gli abiti Pronovias sono curati in ogni minimo dettaglio, arricchiti con fiocchi, drappeggi, pizzi, chantilly e sono davvero molto belli per vivere un giorno da principesse.

Abito sposa 2010 Galvan

 

La collezione primavera estate di Galvan sposa, come sempre nello stile di questo marchio, è caratterizzata dall’utilizzo di tessuti preziosi, ricami e ricche finiture, e la linea per il 2010 presenta abiti molto semplici che sono adatti a qualunque sposa, perché sono stati realizzati tenendo conto le esigenze di donne di qualunque taglia.

Abito sposa 2010 Max Mara

Max Mara ha realizzato per la stagione estiva 2010 40 abiti da sposa, in cui ha unito l’eleganza all’essenzialità. La linea Max Mara si rivolge alle donne dinamiche e moderne che amano lo stile minimal. Vestiti da sposa classici e anche meno classici, con gonne corte, oppure a vestito estivo con le spalline, o ancora a tailleur, con giacca epantaloni. Eleganti, ma anche un po' aggressivi.

Abito sposa 2010 Elisabetta Polignano

Elisabetta Polignano per la sua linea primaverile estiva di abiti da sposa si è ispirata agli elementi naturali Acqua, Sole e Terra, presentando degli abiti molto stravaganti, alcuni con fiocchi e drappeggi di colore diverso dalla tonalità base dell'abito, oppure con nuance insolite per un abito da sposa, come il lilla o il fucsia. La collezione è stata chiamata Vision perché rappresenta una visione diversa della sposa che si discosta da quella classica sia per il colore che per la linea dell’abito.

Abito sposa 2010 Oscar de la Renta

 

Lo stilista Oscar de la Renta per la linea abiti da sposa primavera estate ha creato delle vere e proprie opere d’arte, con abiti ampi o in stile sirena, tutti realizzati con tessuti scintillanti e arricchiti con accessori di lusso, come cappellini molto vistosi con fiori e tulle e guanti abbinati.

Abito da sposa 2010 Floranna Platino

Il brand Floranna e Floranna Platino ha realizzato per la stagione calda abiti molto particolari, con corpetti drappeggiati o ricchi di paillettes e accessori gioiello che arricchiscono le stoffe delle gonne. I modelli sono quelli classici a sirena, o a corolla con décolleté ampi, e per i colori il marchio ha optato per l’avorio e il rosa antico, per le donne che preferiscono un abito che non sia del tradizionale colore bianco.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami