Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Cappello, l’accessorio fashion 2013 per l'invitata a un matrimonio invernale

Cappello, l’accessorio fashion 2013 per l'invitata a un matrimonio invernale

Quest’inverno stupisci tutte al matrimonio della tua migliore amica. Indossa un cappello chic, l’accessorio più fashion da sfoggiare con personalità

Cappello, l’accessorio fashion 2013 per l'invitata a un matrimonio invernale

Sempre troppo sottovalutato, il cappello è l’accessorio più fashion del 2013. Eppure le donne inglesi ce l’hanno insegnato, basta un piccolo dettaglio sopra la testa per rendere ogni look, soprattutto quelli da cerimonia, più sofisticato e particolare.

Ricordate il matrimonio di William e Kate? Certo, nessuno lo dimentica, e nessuno potrà di certo dimenticare la parata di cappellini di quel giorno. Ogni donna, reale o meno, ne ha indossato uno e alcuni erano decisamente particolari ed eccessivi ma, si sa, quando si osa si deve fare fino in fondo! Ad ogni modo vi parliamo di questa particolare tendenza perché vogliamo darvi un’ispirazione, un consiglio per il vostro prossimo look da invitate al matrimonio.

Cappello invitata matrimonio inverno

In inverno ciò che conta per davvero quando si sceglie un cappello da invitata è il materiale. Vanno bene tutti, purché non sia in paglia. Dunque, il primo vero segreto nella scelta del cappello è quello di tener conto della stagione e optare per qualcosa di quanto più adatto al periodo. Ovviamente in feltro, in lana, in velluto e persino in pelliccia vanno benissimo, purché non siano i cappellini fatti a maglia, quelli sono banditi.

Cappello invitata matrimonio inverno

Una volta scelto l’abito è il momento di abbinare il cappello. Non scegliete lo stesso medesimo colore dell’abito, bensì puntate su qualcosa a contrasto, un dettaglio colorato che dia personalità al vostro look. Deve essere particolare, non troppo estroso se non lo desiderate. Potete sceglierne uno rosso da abbinare a un look blu royal, uno nero se il vostro abito sfoggia una tinta forte, oppure caratterizzato da più colori per dare vivacità al vestito.

Cappello invitata matrimonio inverno

Anche i cerchietti molto particolari sono perfetti per dare il giusto tono al vostro look. Piume e batuffoli di pelliccia sono il top per un matrimonio di inverno.

Cappello invitata matrimonio inverno

Per quanto riguarda, invece, i modelli, cercate di puntare su qualcosa di non troppo ingombrante. I cappelli a tesa larga sono bellissimi ma poco si adattano a un matrimonio di inverno (i più adatti sono quelli in paglia, ma estivi). La scelta più giusta è quello di puntare su un basco o su un copricapo non troppo largo.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS