Home » Matrimonio » Abiti da sposa » I più bei vestiti da sposa della storia

I più bei vestiti da sposa della storia

Avete mai immaginato di indossare un abito da sposa di una donna famosa? Alcuni hanno segnato il mondo bridal, wedding dress che hanno fatto la storia

I più bei vestiti da sposa della storia

Prima o poi tutte le donne sognano l’abito bianco. Ricco, asciutto, lungo o corto, bianco e persino colorato, purché corrisponda ai propri gusti… e non solo. Esatto, perché alcune volte, nell’immaginario comune si innestano quegli abiti da sposa che hanno fatto la storia. Ma come? Tutta colpa delle donne vip, che hanno fatto sognare nel passato, ma anche nel presente. Sono loro, con delle nozze da sogno ad aver conquistato il cuore delle persone comuni, lanciando veri e propri trend che difficilmente siamo riuscite a toglierci dalla testa. C’è persino chi ha esclamato che l’abito di Kate Middleton fosse un’imitazione del meraviglioso modello di Grace Kelly. Lo vedete? Tutti se lo ricordano il vestito da sposa di Grace Kelly, così come tutti ricorderanno quello della Middleton!

E allora non perdiamo altro tempo e scopriamoli insieme questi abiti da sposa che hanno fatto la storia della moda!

Abiti sposa vip

Forse l’immagine di Lady Diana e del suo pomposo abito con lungo strascico, che quasi sembrava coprire tutta la moquette rossa della sala dove sono state scattate le foto ufficiali non se la dimentica proprio nessuno. Eppure il suo abito oggi non è di certo tra i più copiati ma, in un modo o nell’altro, nel 1981 e negli anni a seguire, è stato il must delle sposine. Il suo abito fu realizzato da David ed Elizabeth Emanuel, lo strascico era lunga quasi 8 metri ed era tutto decorato di perline, ricami a mano, paillettes ed aveva delle maniche a sbuffo indimenticabili!

Abiti sposa vip

Abbiamo già parlato di Grace Kelly e del suo abito da sposa. Meraviglioso, sublime, romantico e sofisticato, e chi più aggettivi chic ha, più ne metta! Il corpetto in pizzo con colletto alla coreana faceva da top ad una gonna in taffetà a vita alta. Deliziosa!

Abiti sposa vip

La abbiamo amata tutti. Tutti! Audrey Hepburn si sposò in corto e in testa portava una coroncina di rose bianche, anticipando ogni tendenza moderna. Era il 1954 e lei appariva sofisticata e graziosa, avvolta nel suo leggiadro abito di Givenchy.

Abiti sposa vip

Nel 1950 Liz Taylor si sposò per la prima volta, indossando un abito in raso di seta con corpetto a cuore, decorato con organza e perline. La gonna era ampia e decorata da ricami floreali.

Abiti sposa vip

Tra i matrimoni più recenti è impossibile dimenticare quello di Kate Middleton. Il suo abito porta la firma di Alexander McQueen, un modello con corpetto a cuore e maniche in pizzo macramé. La gonna realizzata in seta era caratterizzata da dettagli floreali. La tiara? Ovviamente Cartier!

Abiti sposa vip

E chi l’avrebbe mai detto che Kate Moss nel giorno delle sue nozze avrebbe indossato qualcosa di sobrio, chic e che non destasse scalpore né scandali? Ebbene la top model ha scelto una creazione di John Galliano, un modello in stile anni ’20, leggerissimo e dalla linea scivolata, caratterizzato da cristalli e paillettes oro e argento.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  abiti sposa  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami