La stravagante stilista americana Vera Wang presenta la sua collezione di abiti da sposa per la primavera estate 2012 ed anche questa volta ci stupitsce con modelli molto particolari e originali

È una stilista di origine cinese, una delle più amate dalle star hollywoodiane, che si rivolgono a lei per i propri abiti da sposa, come hanno fatto vip dal calibro di Victoria Beckham, Mariah Carey, Uma Thurman o Jennifer Garner ed ha davvero molta fantasia: stiamo parlando della stilista americana celebre oramai in tutto il mondo, Vera Wang.
Anche quest'anno ha realizzato una collezione di abiti da sposa per la prossima primavera estate davvero da favola, con 11 modelli dallo stile raffinato e sicuramente unico, che ha presentato lo scorso aprile al New York Bridal Week.
Vediamo le punte di diamante della nuova collezione sposa 2012 di Vera Wang.
La Wang, che per ben 16 anni è stata redattrice di Vogue, la rivista di moda per antonomasia, ora da quasi 20 anni si è specializzata nella moda nuziale, creando degli abiti che sono delle vere e proprie opere d'arte.
Per la sua collezione sposa 2012 si è ispirata alle celebri ballerine del grande artista Degas, e ai colori e alle atmosfere dei quadri impressionisti e dell'Opéra di Paris, per un sposa dallo stile estremamente romantico e principesco.
I modelli della collezione si alternano tra abiti dalle linee sinuose che fasciano la figura della sposa in una silhouette elegante e chic, con corpetti dalle linee essenziali, fino ad abiti dalle gonne ampie con strati di organza resi originali da fiocchi vari e dalle fasce in vita dai colori pastello, simbolo inconfondibile della stilista americana.
Elemento da non sottovalutare poi, è che i tessuti utilizzati sono leggerissimi, per avvolgere la sposa in una nuvola fluttuante.
Presente in alcuni abiti anche il pizzo, tornato alla ribalta grazie all'abito della neoduchessa di Cambridge Kate Middleton durante il suo matrimonio reale.
Per quanto riguarda la palette di colori utilizzata da Vera Wang per i suoi modelli troviamo il classico bianco in misura minore, lasciando il posto ai colori pastello che la fanno da padrone come il nude, il color cipria, il mauve, il tortora e il verde chiaro. In alcuni modelli, invece, si nota tutta la stravaganza propria del genio creativo della Wang, con abiti in tonalità di grigio con la cintura in raso nero come elemento di contrasto, per le spose che vogliono davvero stupire con la loro mise il giorno del proprio matrimonio.
La sposa di Vera Wang è una sposa davvero originale, con un tocco in più, senza rinunciare però all'eleganza e alla raffinatezza per essere quel giorno una vera e propria principessa.