Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa minimali 2021: il trionfo della semplicità

Abiti da sposa minimali 2021: il trionfo della semplicità

La pandemia ha portato a galla una nuova tendenza bridal, che mira tutto agli abiti da sposa semplici, o minimali, per il 2021
Abiti da sposa minimali 2021: il trionfo della semplicità

Trionfa la semplicità in questo anno di pandemia, che ha sconvolto le vite di tutti. E così, chi sogna le nozze, lo fa immaginando uno stile pulito e raffinato. Sostanzialmente essenziale. Gli abiti da sposa minimali 2021 diventano, quindi, il nuovo oggetto del desiderio per tutte le future spose.

 

Le restrizioni, le innumerevoli limitazioni, i pochi contatti sociali reali e tutto ciò che è accaduto nell’ultimo periodo in tutto il mondo ha profondamente cambiato la prospettiva di molte persone. Anche il settore wedding ha attraversato e sta ancora vivendo un importante periodo critico, visto che i matrimoni, così come le altre cerimonie, sono state più volte messe in stand-by. Non si può festeggiare come un tempo, ma, prima o poi, si tornerà a celebrare un rito importante per tantissime coppie.

 

Sta di fatto che pizzi, merletti e trasparenze cedono il passo alla leggerezza della seta e di qualsiasi altro materiale riesca a scivolare delicatamente lungo la silhouette senza segnarla, ma solo avvolgendola con grazia. È il trionfo degli abiti da sposa semplici, minimal, eleganti e raffinati. È un 2021 che guarderà alla sostanza, più che alla forma e che vuole tornare a guardare a ciò che di vero e importante c’è.

 

A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i brand che firmano i vestiti da sposa minimal 2021 da prendere in considerazione se ci si vuole sposare quest’anno.

 

Abiti da sposa semplici 2021: brand e modelli

La prima tipologia di abito da sposa semplice per sposarsi in chiesa o in municipio è lo slip dress o lingerie dress, praticamente il vestito da camera con bretelline super sottili e corpo scivolato in raso di seta. È un modello senza tempo, di una semplicità unica e di una purezza incantevole e straordinaria. Generalmente presenta una struttura a colonna ma può anche vantare una linea più a sirena, ovvero quasi attillata fino alle ginocchia e svasata nella parte bassa.

 

Con le spalle scoperte come Brigitte Bardot, per uno stile più sensuale ma comunque semplice: sono i vestiti nuziali in chiffon proposto su corpetti a cuore con spalline scese e gonna morbida e scivolata ma mai vaporosa.

 

Oppure vi imbatterete facilmente in una serie di abiti da sposa in mikado di seta con scollo halter, che generalmente presentano linee a trapezio o a sirena e la schiena scoperta.

 

Ben diversi dagli abiti da sposa boho chic, pensati per tutte le donne che ricercano leggerezza e spensieratezza nel giorno del matrimonio, i vestiti minimal sono perfetti per tutte le donne che sognano un giorno delle nozze essenziale ed estremamente formale ed elegante.

 

Nella gallery potrete ammirare alcune delle proposte più belle delle nuove collezioni sposa 2021 da Pronovias a Nicole

Voi vi sposereste con un vestito nuziale semplice o preferireste qualcosa di più particolare?


  • Abiti da sposa minimali 2021: il trionfo della semplicità
  • Max Mara, abito due pezzi
  • Max Mara, abito in cady
  • Nicole Milano, abito con maniche
  • Nicole Milano, abito da sposa a sirena
  • Max Mara, slip dress
  • Pronovias, vestito June
  • Nicole Milano, abito da sposa semplice
  • Nicole Milano, abito in mikado
  • Pronovias, vestito Antiope
  • Savannah Miller, abito Darcie
  • Savannah Miller, abito Honor
  • Savannah Miller, abito Jessica
  • Savannah Miller, abito Winona
  • Vestito da sposa Nicole Milano ss2021
PAGINA 1 DI 15
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami