Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa rosa per un matrimonio romantico e femminile

Abiti da sposa rosa per un matrimonio romantico e femminile

Vi sposereste mai con un abito che non sia bianco? Se ci state pensando allora provate con il rosa!

Abiti da sposa rosa per un matrimonio romantico e femminile

Siete convinte che non è un matrimonio se la sposa non veste di bianco? Vi informo che vi sbagliate perché ormai le spose si vestono come vogliono, dei colori che vogliono e gli stilisti sono ben d’accordo visto che le proposte di moda vertono su colori tutt’altro che white. Basta guardare le tendenze del 2013; quest’anno le spose che vorranno essere alla moda e particolari durante il loro wedding day dovranno vestire di rosso scuro, blu notte o celeste cielo. Possono scegliere l’abito monocolore o quello bianco impreziosito da una di queste tonalità.

Abiti sposa rosa

Le più audaci e decise potranno stupire tutti con un abito da sposa neri, come quelli disegnati dalla regina dei wedding dress: Vera Wang. Oppure, se vi sentite romantiche, se vi volete distaccare dalla tradizione, ma non troppo, vi consigliamo un abito da sposa rosa.

Abiti sposa rosa

Il rosa è un colore delicatissimo, molto femminile, non a caso è proprio la tonalità che rappresenta le donne sin dalla nascita (anche prima!). Colore delizioso e per niente malizioso il rosa cipria è stato proposto nelle collezioni 2013 nelle sue varianti più delicate come il cipria. Troviamo moltissimi modelli nelle collezioni di Oscar De La Renta, Casablanca e Carlo Pignatelli.

Abiti sposa rosa

Se volete puntare su qualcosa di esclusivo vi consigliamo di visionare i bellissimi pink wedding dress disegnati da Elie Saab, che da sempre disegna collezioni da sposa da far girare la testa.

Abiti sposa rosa

A differenza del bianco, gli abiti da sposa rosa sono decisamente più particolari dunque più impegnativi. Bisogna avere la giusta classe e stile per indossarli e soprattutto gli accessori vanno abbinati con cura. Non cercate di abbinare gioielli troppo colorati con un abito così leggiadro perché saranno inopportuni. I cristalli, i diamanti e i punti luce in genere, quindi neutri, saranno perfetti. Lo stesso dicasi anche per le scarpe che dovranno essere bianche o al massimo dello stesso rosa cipria del vestito (ma sarà una vera impresa trovarle!).

Abiti sposa rosa

Potete abbinare al rosa anche il nero ma dubito fortemente che chi ha compiuto una scelta così delicata decida di impreziosire l’abito con una nuance così forte. Se vi piacciono i colori scuri a contrasto con il cipria, vi consiglio il più delicato ma sofisticato grigio perla scuro.

Abiti sposa rosa

E voi, pensate di sposarvi in rosa o preferite il classico abito bianco?

Di © Riproduzione Riservata
TAG  abiti sposa   matrimonio  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS