Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa neri di Vera Wang: meravigliosi o audaci

Abiti da sposa neri di Vera Wang: meravigliosi o audaci

Vi sposereste mai con un abito nero? Le più dicono di no ma Vera Wang ci prova e propone per la prossima stagione un serie di 9 abiti da sposa neri.

Abiti da sposa neri di Vera Wang: meravigliosi o audaci

Che una stilista porti in passerella un abito da sposa piuttosto particolare per soddisfare le future mogliettine che hanno voglia di un vestito fuori dal normale può andare bene ma che succede quando una stilista del calibro di Vera Wang fa sfilare in passerella ben nove abiti da sposa neri? Parte una nuova tendenza! Tutti sanno che la sposa deve andare all’altare vestita di bianco, colore della purezza e della verginità. La donna concessa in sposa è un’anima pura. Evidentemente Vera Wang ha messo al bando queste vecchie usanze e ha voluto osare (tantissimo!). La stilista, la più famosa designer di bridal’s dresses, ha osato con il nero. Le ultime tendenze di moda hanno apportato un cambiamento fondamentale, il bianco è diventato il nero quindi perché il nero non può diventare il nuovo bianco? Vera Wang si dice stanca del bianco, di tutti questi abiti illibati, ha offerto un’alternativa, qualcosa di nuovo, di dark e che, udite udite, piace!!!

Abiti da sposa neri di Vera Wang meravigliosi o audaci

Di certo le donne dall’animo punk rock sono affascinate da questa nuova tendenza. Molte dicono di volere un abito semplice e classico quando si trovano dinanzi al designer che confezionerà per loro un abito da sposa ma, diciamocelo, chi non ha mai sognato un abito che lasci tutti a bocca aperta? Un abito che possa lasciare il segno? Un abito indimenticabile e inimitabile? Tutte sognano di essere in un modo o nell’altro delle innovatrici. E allora perché non lasciare tutti a bocca aperta con un bellissimo ed elegantissimo abito da sposa nero? Un abito che però non è affatto low cost!

Abiti da sposa neri di Vera Wang meravigliosi o audaci

Vera Wang ha commentato così la scelta del nero per i suoi nuovi abiti da sposa:
“I found black to be fresh and tongue in cheek. With all the big weddings that happened this year, it was fun to step out of the box… I did take it to a witchy kind of place. For me, it helped build a sense of mystery that I was hungry for. And it added this sensuality and sexuality, and a little bit of severity, too.”
Per Vera Wang il nero è un nuovo colore con il quale giocare; afferma di aver aggiunto un tocco di sensualità e mistero utilizzando il nero come tonalità di base.

Abiti da sposa neri di Vera Wang meravigliosi o audaci

La collezione di abiti da sposa 2012 di Vera Wang è stata acclamata dal mondo delle spose. Ma c’è chi invece storce il naso dinanzi a tanto osare. Eppure Vera Wang non ha proposto solo abiti neri nella sua nuova linea 2012; ci sono altri modelli molto leggeri e soffici declinati nei colori pastello. Ampie gonne, balze e tulle, fasce in vita e fiocchi delicati e romantici. Se guardate bene, però, i modelli neri di Vera Wang sono davvero molto belli. Chi non apprezza il nero può certamente apprezzare ognuno di questi modelli realizzati con la solita grazia e attenzione dei particolari. Se fossero bianchi, di certo, non avrebbero destato tanto clamore.

Abiti da sposa neri di Vera Wang meravigliosi o audaci

Ad ogni modo gli abiti da sposa neri sono sempre esistiti ma in giro ci sono pochissimi esemplari. In realtà è più facile trovare (come un ago nel pagliaio!) un abito bianco con dettagli neri che un bero e proprio abito da sposa nero… Vera Wang però è un’innovatrice, è la stilista di abiti da sposa per eccellenza, se lei schiocca le dita d’un tratto quello che moda non era moda lo diventa. In fondo gli abiti da sposa sono il suo mondo.

Ma ditemi, voi lo indossereste mai un abito nero per il vostro matrimonio? E soprattutto che bouquet abbinereste?

Photo: courtesy of Vera Wang

Di © Riproduzione Riservata
TAG  matrimonio   nozze   abiti sposa  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS