Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa corti 2020: eccentricità e stile sbarazzino per tutte!

Abiti da sposa corti 2020: eccentricità e stile sbarazzino per tutte!

In barba allo stile classico e tradizionale! Scopriamo insieme la nuova tendenza bridal, ovvero gli abiti da sposa corti 2020 ai quali non si può resistere
Abiti da sposa corti 2020: eccentricità e stile sbarazzino per tutte!

Si cambia stile, si spezza il filo conduttore che ci lega alla tradizione nuziale, si punta tutto su qualcosa di diverso. Gli abiti da sposa corti 2020, per tutti questi motivi e molti altri ancora, colpiscono e conquistano, piacciono e ammaliano. Sono diventati il nuovo oggetto del desiderio delle future mogli, che sognano un look unico e indimenticabile per il giorno del matrimonio.

 

Ma perché scegliere un abito corto? Tante sono le motivazioni che conducono una donna a preferire un minidress a un classico modello lungo. Innanzitutto voler uscire fuori dagli schemi e sperimentare qualcosa di nuovo, di meno tradizionale e facilmente scontato. Scoprire le gambe è già di per sé una rottura con la tradizione, lo è con gli abiti nuziali con spacchi, figuriamoci con quelli corti!

 

Anche il voler indossare un vestito fresco e sbarazzino, ideale se si è giovanissime oppure in caso di seconde nozze. C’è chi acquista un abito corto nuziale come secondo vestito, più comodo e pratico per ballare o semplicemente per cambiare look. E chi lo fa per mostrare le gambe, perché magari è proprio questa la parte del corpo che piace di più!

 

Insomma, ognuna sceglie quello che preferisce seguendo il suo personalissimo gusto e rispondendo alle sue esigenze e richieste. Non bisogna mai ostacolare il sogno di una sposa, soprattutto quando è ben decisa a sovvertire i canoni classici per tentare una nuova strada.

 

Questa è una certezza che negli ultimi anni sta accompagnando tante donne che diranno il sì più importante. Ecco perché tra le tendenze sposa 2020 un ruolo decisivo è giocato dalle tute nuziali e dai vestiti con spacchi oltre che i modelli corti, alcuni dei quali lunghi dietro.

 

Vediamo quali sono i vestiti da sposa corti 2020 più belli di cui innamorarsi e tra i quali trovare l’abito perfetto per il giorno delle nozze.

 

I nuovi abiti da sposa corti 2020

Tra i modelli più glamour e richiesti di quest’anno troviamo i tubini da sposa. Le proposte più particolari, pregiate e raffinate arrivano dalla collezione Pronovias 2020, come il vestito al ginocchio dritto e bustier a vita alta in mikado di seta con stecche a vista e scollo a cuore. Accollato e dritto con maniche al gomito, ricoperto di paillettes e accompagnato da un lungo gilet in seta è il modello firmato da Alessandra Rinaudo, per la sua collezione Nicole Spose! Leggermente asimmetrico, invece, il tubino da sposa in pizzo di Maison Signore, con bustier e bretelline delicate.

 

Desiderate indossare un capo di abbigliamento bon ton? Nella collezione Max Mara Bridal troverete vestiti da sposa sciancrati e smanicati a pieghe e declinati in rosa pesca. Decisamente dal chiaro aspetto vintage le creazioni di Oscar de la Renta in duchesse con strascico laterale. Mentre, se volete stupire, soprattutto per un matrimonio di sera o un cambio d’abito di impatto, puntate tutto sul minidress da sposa in piume di Pronovias!

 

Cosa ne pensate degli abiti da sposa corti 2020? Vi piacciono e ne indossereste uno?


  • Abiti da sposa corti 2020: eccentricità e stile sbarazzino per tutte!
  • Abito corto con strascico Oscar de la Renta
  • Tubino in pizzo Maison Signore
  • Max Mara abito sposa corto rosa
  • Nicole Spose abito corto da sera
  • Pronovias vestito di piume corto
  • Pronovias abito corto sposa
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami